annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salamandra pezzata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salamandra pezzata

Ciao a tutti, è da qualche tempo che sto cercando un luogo dove poter ammirare la salamandra pezzata, ma sto fallendo nella ricerca ho provato in Boschetti isolati di quercia qua in zona dove l'acqua sia presente sempre tutto l'anno, ma per ora niente. Inoltre ho aspettato che piovesse perché leggevo che su vari siti che oltre a essere animali notturni amano molto l'umidità. A casa ho un ambystoma tigrinum e ho potuto studiare alcuni suoi comportamenti per aiutarmi nella ricerca. Io abito sull'appenino modenese quindi come areale dovrebbe esserci, per caso voi conoscete dei posti dove poterle vedere ? P.s le sto cercando solo per fotografarle non ho assolutamente intenti di cattura o altro perché oltre a essere illegale penso stiano meglio nel loro ambiente ringrazio chi potrà aiutarmi

Non sono delle tue zone per ciò non saprei aiutarti ti dico però che è difficile che qualcuno ti dica il luogo esatto dove trovarle sono animali molto ambiti e purtroppo tanti li portano via per questo motivo si è creata una sfiducia generale...comnque sono particolarmente difficili da avvistare almeno per la mia esperienza per anni anni e anni le ho cercate tra l altro in zone dove nn sono poi così rare senza mai avvistare sempre tritoni di varie specie ma ninete salamandre...poi in un ruscello dove passavo spesso lungo una strada tortuosa di montagna ho notato dei girini che risultarono di salamandra l anno dopo allora ci son tornato in periodo di riproduzione e ne ho trovate a decine e decine lungo il ruscello erano tantissime ci saranno state più di 100 salamandre una cosa incredibile un emozione fantastica alcune le ho viste partorire i girini bellissimo ...E ovviamente quel posto lo tengo super segreto perché basta che arriva la voce ad un mal intenzionato e sarebbe un disastro

Commenta

Capisco, in effetti è una vergogna che esistano persone del genere posso solo chiederti in che periodo dell'anno le hai trovate? Leggevo che in primavera è periodo della riproduzione, ma con questo tempo ballerino secondo me sono un Po confuse anche loro. Inoltre a primavera ma quando ? Nel senso tu a che temperatura ambiente le trovavi in giro ? Forse adesso fa ancora un Po freddo, di notte qui in zona si aggira sui 6/10℃ e di giorno sui 15/18℃ habitat umidi ne ho trovati, ma di loro niente traccia

Commenta

Nelle nostre zone hanno gia' deposto oppure stanno deponendo Imori
        Sposto in nostrani, non doveva essere postato qui
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Dove vado io è da tutta altra parte rispetto a te perché sono località lungo la strada del Brennero e di solito ci vado intorno alla festa del papà come periodo

Commenta

Ma ripeto al di là che la zona è vastissima sono decine e decine di km anche se teoricamente dovrebbe essere una zona molto ricca per trovarle ho fatto una faticaccia

Commenta

Nel bosco vicino a casa c'è un antica fontana,una vasca di cemento che una volta serviva a lavare i vestiti! È un luogo molto apprezzato dalle salamandre,ogni primavera ci sono decine di girini! Però quelle grandi non si vedono molto spesso! Sono anche convinto che quando smetterai di cercarle ne troverai sicuramente qualcuna!

Commenta

Probabilmente è come dici tu Luca appena smetterò di cercare senza volere le avrò davanti ai miei occhi. Però ci tengo tantissimo a vederne una dal vivo sono animali meravigliosi, ma anche allo stesso tempo molto misteriosi per il momento non demordo e continuo nella ricerca , spero in un colpo di fortuna ringrazio intanto tutti per il tempo dedicato

Commenta

In bocca al lupo allora!!

Commenta

Sto operando...
                  X