annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo per Bufo viridis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo per Bufo viridis

ciao a tutti, i mei girini sono diventati rane e sono diventate anche belle grandi. il problema che per saziarle ho bisogno di un bel po' di dorsofile. per quanto possa essere grande il mio allevamente, non credo ri riuscire a farcela a lungo...
    ho pensato di dargli qualche camola della farina, ma mi sa che sono troopo grandi per una ranocchia di 2,5cm... i grilli stanno scarseggiando...
    che mi consigliate??? ho pensato ai bigattini, sono buoini?

grazie a tutti ciao ciao

l unica camole della FARINA PICCOLE.dovevi farti un piccolo allevamento,non difficile..senn prova con gli insettini che stanno sopra le rose,od ancora collemboli...

Commenta

Originariamente inviato da nosferatu777
      l unica camole della FARINA PICCOLE.dovevi farti un piccolo allevamento,non difficile..senn prova con gli insettini che stanno sopra le rose,od ancora collemboli...
      lo so che l'allevamento della camole smplice, ma il problema che mi servono ora, subbito!!! sono 10-15 tranocchi, mangiano come le pazze!!!
      l'insetti delle rose e i collemboli sono troppo piccoli, ce ne vorrebbeno a quintali...

ma i bigattini non vanno proprio??

Commenta

due cm e mezzo?guarda che sono delle fogne...i miei mangiavano tipo ceratophrys
        tenta coi vermi..poi vedi se la notte riesci a scroccare qualche falena..

Commenta

Originariamente inviato da haunter
          due cm e mezzo?guarda che sono delle fogne...i miei mangiavano tipo ceratophrys
          tenta coi vermi..poi vedi se la notte riesci a scroccare qualche falena..
          e me ne sono accoto che sono come le fogne... io sono abituato alle ventrimaculatus. a confronto sono anolessiche!!!

help me!!!

Commenta

se sono abituate a mangire dallo stecchino l inerte prova a dare loro pezzettini di camole..ma mi rendo conto che un lavoraccio...comunque potresti liberarli se non sai pi come fare a nutrirli,sarebbe la soluzione migliore anche perch il bufo viridis una specie protetta.
            ciao

Commenta

Originariamente inviato da nosferatu777
              se sono abituate a mangire dallo stecchino l inerte prova a dare loro pezzettini di camole..ma mi rendo conto che un lavoraccio...comunque potresti liberarli se non sai pi come fare a nutrirli,sarebbe la soluzione migliore anche perch il bufo viridis una specie protetta.
              ciao
              lo so che sono protette. le ho prese in un laghetto microscopico che sarebbe evaporato entro poco. la primavera prossima li libero, non potrei mai tenerle....
              ciao
              ma i bigattini no???

Commenta

mha non saprei..chiedi al Biggi che sa tutto e di pi...

Commenta

Se per i bigattini intendi le larve di mosca carnaria, necessario ucciderli o ferirli mortalmente prima di offrirli agli animali che li ingoiano interi...come gli anfibi.
                  Devi poi tenere conto che hanno una proteina (la cadaverina) che non normalmente ben tollerata.
                  Insomma , sono fonti di cibo per i periodi di magra, non la fonte ottimale.
                  Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Sab
                    Se per i bigattini intendi le larve di mosca carnaria, necessario ucciderli o ferirli mortalmente prima di offrirli agli animali che li ingoiano interi...come gli anfibi.
                    Devi poi tenere conto che hanno una proteina (la cadaverina) che non normalmente ben tollerata.
                    Insomma , sono fonti di cibo per i periodi di magra, non la fonte ottimale.
                    Ciao!
                    per bigattini intedo quelli che vendono per pescare...
                    se vanno bene, perche devo prima ucciderli??
                    vorrei arrangiare fino a che non tropo un po' di comole della fare di dimensioni adeguate.
                    garzie mille ciao

Commenta

Originariamente inviato da Jaco_T
                      se vanno bene, perche devo prima ucciderli??
                      perch sono gastroresistenti...

Simone

Commenta

io li sconsiglio....per i motivi citati da sab....vai nei caccia e pesca,compra tenebrioni o lombrichi di terra...fai a pezzi gli ultimi e offrili con pinzette

Commenta

perch sono gastroresistenti...
                          I "bigattini" (che sono le larve di mosca carnaria) possono passare intatti il tratto gastrointestinale degli animali che si nutrono senza masticare (o assumerli per via liquida come i ragni..), quindi non dare nessun apporto calorico. Anzi, sono stati descritti casi di lesioni della parete addominale prodotti dai bigattini che non muoiono dopo essere ingeriti.
                          Quindi vanno uccisi o feriti, in modo che gli acidi gastrici e gli enzimi intestinali, li possano attaccare.
                          Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da Tatarimokke
                            lombrichi di terra...fai a pezzi gli ultimi e offrili con pinzette
                            Tra le altre cose in alcuni negozi di pesca vendono anche dei lombrichi piccolini, che sono molto comodi da dare ad animali di piccola taglia.
                            Consiglio di chiederli al negoziante o magari di cercarli un po'

Commenta

ma se prendo un po' di bigattini e li faccio diventare mosche...???

le mosche dovrebbero andare bene???
                              appena nate le mosche quanto sono grandi??

ciao

Commenta

Sto operando...
                              X