annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

salvataggio di una muraiola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• salvataggio di una muraiola

stavo sul balcone di casa mia e ho fatto caso ad un cucciolo di lucertola muraiola che stava annegando dentro un secchio del condizionatore...

l'ho presa e l'ho rimessa sul pavimento, ma il mio cane se la stava per mangiare allora l'ho messa dentro un fauna box almeno fino a quando non si sistema (ha una gambettina che non la muove)....

ci metto terra comune, una decina di formiche al giorno come pasto e poi la temperatura puo' essere quella normale di casa visto che e' nostrana, giusto?

speriamo bene

le formiche boh.. non saprei se vanno benissimo.
    Andrebbero bene grillini appena nati, ma ti consiglio di liberarla sai?
    non si potrebbero detenere specie nostrane..

Commenta

se la libero ora morirà sicuramente visto che a due cani e 4 gatti gli piace mangiarle...preferirei almeno di aspettare che gli si sistema la zampettina

Commenta

poverella!

quella che ho dfa me la nutro spesso con le zanzare...

P.S. i cani a volte sono peggio dei gati con le lucertole

Commenta

per la legge italiana e' meglio che la lasci mangiare dal cane che fartela trovare in casa!
          a uno che conosco per salvare un piccolo di un uccello protetto (non mi ricordo la specie!) ha preso un mega multone dalla forestale!!!!!

Commenta

secondo me la forestale è un pò crudele.......uno che vorrebb salvare un animale,si deve beccare na multa....bah...

Commenta

Originariamente inviato da Scolopendro
              secondo me la forestale è un pò crudele.......uno che vorrebb salvare un animale,si deve beccare na multa....bah...
              infatti è un controsenso

Commenta

A volte sono veramente sorpreso dal contenuto di certe risposte...c'è qualcuno che condivide chi suggerisce a Demiano di liberare SUBITO una lucertola in difficoltà perchè protetta dalla legge? Lo scopo della quale, come quello delle tante convenzioni se non erro è di proteggere questi animali NON di impedire di salvarli!! E cosa c'entra il paragone con il piccolo dell'uccello protetto? Uccelli e mammiferi sono patrimonio indisponibile dello Stato, (quindi se uno li raccoglie poi avvisa la Forestale per muoversi nella legalità) rettili e anfibi purtroppo no, ma comunque un'azione di aiuto verso questi esseri pensate davvero che meriti che chi la fa debba essere spaventato o messo in difficoltà così?

Commenta

stai attento con le formiche,se è debilitata rischia di essere mangiata;poi non mangiano formiche,prova con moschini o grillini.
                  Ciao

Commenta

evvaiii!!!

questa mattina ho tentato di vedere come stava, ma era nascosta sotto i sassi nel terrario...c'ho riprovato oggi pom e s'è subito messa a correre allora vedendo che stava mooooooooolto meglio l'ho portata in un posto sicuro da cani e gatti (spero) e l'ho lasciata!!

..una volta ogni tanto sono buono anche io..

Commenta

ronni ha perfettamente ragione,in quanto amanti noi tutti degli animali,l' atto di negare un soccorso dicendo "è meglio che se la pappi il cane",mi sembra raccapricciante..

Commenta

a me sembra piu' raccapricciante prendere un mega multone!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
                          evvaiii!!!

questa mattina ho tentato di vedere come stava, ma era nascosta sotto i sassi nel terrario...c'ho riprovato oggi pom e s'è subito messa a correre allora vedendo che stava mooooooooolto meglio l'ho portata in un posto sicuro da cani e gatti (spero) e l'ho lasciata!!

..una volta ogni tanto sono buono anche io..

ottimo

Commenta

Ma scusate: quante possibilità ci sono che uno della forestale venga a cas tua a chiederti "hai qualche animale che non puoi detenere?"
                            Non credo che il vicino ti denunci perchè hai preso "una comune lucertola"
                            Se volete ne cerco qualcuna qui sotto casa me la prendo e scommettiamo che non c'è nessuno che mi viene a multare o cose del genere?
                            mi sembra così strano che voi vi preoccupiate tanto....

Commenta

Beh, puoi anche non preoccuparti ma vai comunque contro la legge! Anche se anch'io l'avrei salvata(come spero quasi tutti i frequentatori di questo forum)!

Commenta

Sto operando...
                              X