annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rospo silano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rospo silano

di ritorno da una splendida settimana sulla Sila (a proposito se siete veri amanti della natura vi consiglio vivamente di andarci) vi posto un p di foto di un rospo comune trovato...
    in queste lo si vede un p "spellato" e lucido in quanto stava facendo la muta

queste altre sono sempre dello stesso rospo ritrovato la notte dopo durante una sua battuta di caccia

ho fatto anche dei video abbastanza simpatici, in particolare si vede bene la fase della muta, ingerimento della vecchia pelle compresa...se interessano li posto volentieri ma successivamente perch ora non ho il tempo di caricarli su youtube

bellooooo!!!

Commenta

bel bufo bufo!!
      sbaglio o femmina?

Commenta

No, dagli avambracci credo fosse un giovane maschietto...ma posso benissimo sbagliarmi...dimensioni circa 10 cm

Commenta

Originariamente inviato da filippovt Visualizza il messaggio
          No, dagli avambracci credo fosse un giovane maschietto...ma posso benissimo sbagliarmi...dimensioni circa 10 cm
          Decisamente femmina.

Commenta

ecco lo sapevo non sbaglio mai un colpo
            perfect mi spieghi il dimorfismo....con gli smeraldini ci sono riuscito a vedere le differenza tra i sessi ma con i comuni no....li trovo sempre soli e non li posso confrontare

Commenta

Originariamente inviato da filippovt Visualizza il messaggio
              ecco lo sapevo non sbaglio mai un colpo
              perfect mi spieghi il dimorfismo....con gli smeraldini ci sono riuscito a vedere le differenza tra i sessi ma con i comuni no....li trovo sempre soli e non li posso confrontare
              Alla fine non differisce molto tra le due specie, la femmina ha il musetto pi arrotondato mentre il maschio tende ad averlo maggiormente appuntito e la corporatura decisamente diversa: maschio snello, femmina rotondeggiante. La differenza tra gli avambracci si nota meglio nel periodo riproduttivo.
              Questo esemplare femmina e si nota bene sopratutto nella quarta e nella quinta foto.

Commenta

capito...grazie mille

Commenta

Sto operando...
                X