annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ricci nel giardino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ricci nel giardino!

Forse sar una cosa normalissima ma per me un avvenimento stupefacente : ho scoperto il nido di una famiglia di ricci nel mio giardino!sono bellissimi, c' la mamma , il pap e tre piccoli ricciolini. la cosa stana perch abito in citt anche se ho un bel giardino stile jungla in cui vivono anche un cane e un gatto!
    avevo pensato di mettergli qualcosa da mangiare tipo un p di camole e frutta davanti all'ingresso del nido....o forse meglio di no? D'altronde se hanno nidificato l vuol dire che di cibo ce n' abbastanza1

Di solito , la notte, escono a mangiare il cibo del cane/gatto avanzato.
    Anche io ne ho una "colonia" in giardino.

Commenta

Sei fortunata marthinha...

Non sapevo che esiste una famiglia padre-madre dei ricci.

So solo che la madre provvede tutta, da sola, l'allevamento dei cuccioli.

Commenta

Anch'io ho trovato una colonia: un riccio pi grande e due pi piccoli, escono la sera.
        Avevo il giardino pieno di lumache ma ora i ricci le hanno pappate tutte!
        Confermo quanto detto da Giovi si mangiano, e anche molto volentieri, le crocchette del cane.

Commenta

anche io sapevo che il maschio non stava con la femmina e i piccoli ma forse qui ci sono solo loro e hanno deciso di stare insieme!erano troppo carini, camminavano in fila:il pap davanti i piccoli in mezzo e la mamma dietro! il mangiare del cane e del gatto lo tengo dentro casa ma fuori pieno di lumache e ci sono parecchi alberi da frutto...ma gli devo mettere qualcosa da mangiare o li lascio stare cos?

Commenta

Non dare nulla ai ricci, se la cavano benissimo senza l'aiuto degli umani.

C' il rischio che potrebbero perdere diffidenza verso umani e dipendere da loro...

Commenta

guarda l'altra sera mentre stavo sfogliando sfn ho sentito un rumore tra i piedi, ho guardato, pensando fosse un topazzo, e invece mi son ritrovato un bel riccio, immerso nei cavi del pc...qui in campagna ne pieno..
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Guarda,per quanto mi riguarda da anni ormai(io li ho sempre visti) numerosi ricci nidificano nel mio giardino...anche se bisogna specificare che abito in periferia di Treviso e che ho un giardino di 10000 metri..in ogni caso confermo il fatto che mangiano volentieri gli avanzi del cane(il mio non ci va d'accordo) ma ti posso assicurare che un piatto con un po' di pane e latte non dispiace affatto...anzi!!provare per credere..

Commenta

Pane e latte? Io eviterei...

Commenta

Io avevo un riccio in giardino che tutte le notti si scolava il latte che mettevo per la gatta che aveva appena partorito. una sera l'ho visto che ciucciava il latte direttamente dalla gatta assieme ai micini. la gatta non sembrava affatto infastidita.

Commenta

Io e i miei compagni di comdominio demmo del latte ad un giovane riccio, ma dopo 10 minuti si sent male e vomit tutto.

Commenta

Sto operando...
                      X