annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma che amore di biscetto! (Coronella austriaca)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma che amore di biscetto! (Coronella austriaca)

dopo anni che la cerco senza alcun risultato, eccola che spunta nel giardino di una mia amica..a poca strada dalla grande città! capita sempre così con gli animali! li incontra sempre chi non li cerca!!ghghgh!
    ospite a casa mia per qualche giorno, giusto il tempo di qualche bella foto, presto tornerà in libertà..caaara!!

coronella girondica gran bella bestiola

Commenta

Boppe t'invidio un po'... anche io è da molto tempo che spero di incontrarne una... cavolo sembra che proprio che cerchino di evitarmi.
      Altair a me pare si tratti di Coronella austriaca.
      Ciao, Luca

Commenta

mah l'austriaca la facevo con una striscia sull'occhio più corta ma forse mi sbaglio!

Commenta

Molto bella!

Commenta

Ciao,
            è sicuramente una C. austriaca, guardate bene la squama rostrale che forma un triangolino verso l'alto e poi il colore che non lascia dubbi...
            se l'hai trovata a Padova non può essere una C. girondica perchè in Veneto questa specie è stata segnalata pochissime volte e nel settore occidentale della regione (vicino Lago di Garda).
            Comunque puoi esserne ben contento in quanto questa specie è (nella grandissima maggioranza dei casi) mooolto meno osservabile della Biscia (Natrix natrix)
            Ciao!

Commenta

si scusate, credevo di aver messo la specie nel titolo.. ovviamente C.austriaca, qui la sua similspecie non c'è, trovata in zona Vicenza..qui nei colli euganei non so se ci sia ancora qualche esemplare...

Contentisssimo proprio per via della sua timidezza che la rende quasi introvabile++caaara QUANTO BELLA EH! IHIHIH!

Commenta

ps: da me le natrix sono scomparse e sono state soppiantate dalle tessellate..mah! immagino colpa del calo degli anfibi..

Commenta

pure da me sono calate molto le natrix e vedo spesso coronelle.

Commenta

Sono l'unico a non aver mai visto un serpente in natura?

Commenta

Kang se continui a non andare in campagna! eheh
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non sapevo ci fossero anche le campagne qui! wow!

Commenta

ihihih..oddddio! mi sa di si eh! vedi di rimediare!

altair dov'è che le vedi??

Commenta

Cercherò di impegnarmi a trovare qualche posto fuori dal centro urbano, al massimo tipo dietro casa mia c'è qualche coniglio...

Commenta

Sto operando...
                            X