annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro che Boeleni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Altro che Boeleni

Elaphe quatorlineata
    Posto con gran piacere la schiusa di 7 esemplari di cervoni avvenuta in casa Dag.
    Volevo condividere con voi il piacere di un piccolo e semplice ma felice momento di incontro con la fauna indigena...quando si dice che il made in Italy colpisce ancora

Altro che Boeleni

Da notare gli esemplari con la livrea più scura che tendono al blu!
    Buon intrattenimento,
    Dag

Bellissimi!!!Gran bella nascita!!

Commenta

Belliussimi,complimenti !!!!!

Commenta

complimenti!!!

Commenta

Noooo.. che meravilie.. complimenti!

Commenta

Bellissimi DAG... complimenti!!

Commenta

Sono davvero molto belli e dal vero rendono ancora di più! Sono felice per te, riprodurre un animale nostrano, del tuo Salento, deve essere una soddisfazione immensa ! Hai donato nuove vite alla tua terra ed è da ammirare la passione e lo spirito con cui lo hai fatto; passione che conosco bene e che non starò qui a riassumere per motivi di ...spazio! Probabilmente c'è chi non sarà d'accordo con questa riproduzione ... ma come mi insegni:
              Il bello della vita è saper ascoltare i consigli degli altri per poi fare quello che dice il cuore!

Commenta

a parte che rientrano tra le poche elaphe che mi piacciono... qualcuno sa dirmi se il fatto che alcuni piccoli siano blu, influenzerà la colorazione anche quando saranno adulti, o gli esemplari avranno una colorazione simile tra loro?

complimenti anche da parte mia, natralmente

Commenta

Complimenti Daniele :d

Commenta

Complimenti per le nascite... i genitori sono nati in cattività anche loro vero? D'importazione, dico bene?
                    No perchè se fossero stati catturati in natura in Italia, non starei qui a gioire così tanto, visto che il prelievo illegale è uno dei motivi del forte calo di questa specie in Italia (oltre alle modificazioni dell'habitat).
                    Daniele aiutami a fugare questi dubbi!
                    Ciao!

Commenta

complimenti!gran bella nascita..
                      Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Originariamente inviato da purricano Visualizza il messaggio
                        Complimenti per le nascite... i genitori sono nati in cattività anche loro vero? D'importazione, dico bene?
                        No perchè se fossero stati catturati in natura in Italia, non starei qui a gioire così tanto, visto che il prelievo illegale è uno dei motivi del forte calo di questa specie in Italia (oltre alle modificazioni dell'habitat).
                        Ciao!
                        alla radice qualcuno sarà stato catturato che dici?

Commenta

Originariamente inviato da purricano Visualizza il messaggio
                          Ciao!
                          dico una cosa dall'alto della mia ignoranza:
                          anche ne avesse prelevati 2, se n'è ritrovati in mano 9, quindi se ne liberasse 2 (magari i genitori) serebbe "pari" con la natura e se ne liberasse anche di più sarebbe addirittura un "benefattore", giusto?

Commenta

E' bello vedere nascite di questo tipo.
                            Complimenti Daniele.

Tarbosauro: certo, alcuni esemplari sono stati catturati, è inevitabile, ma poichè questa specie è già presente in commercio (allevata e riprodotta) sarebbe un peccato se, invece che tramite vie legali, i due individui fossero stati prelevati in natura.

Manjiula: no, il tuo ragionamento non è giusto. Nel caso in cui fossero prelevati 2 individui in natura (non mi riferisco al caso specifico) e successivamente liberati non sarebbe "pari", in natura quei due esemplari si sarebbero riprodotti. La parità ci sarebbe se i piccoli fossero tutti restituiti alla natura. Il discorso poi è molto più complesso ma non mi pare che sia questa la discussione più opportuna per approfondire l'argomento.

Ciao, Luca

Commenta

Grazie Luca, mi hai tolto le parole di bocca...
                              io penso che bisogna essere chiari su questi argomenti, altrimenti si incoraggiano cose, in primo luogo, assolutamente scorrette ed, in secondo luogo, illegali (come il prelievo di animali in natura)... non conosco la situazione di Daniele D'Agostino (immagino sia in regola) ma se qui si fa passare che è giusto e bello catturare Cervoni e farli riprodurre allora anch'io voglio il mio Cervone (non potrei, sono in Sicilia ), ognuno vorrebbe il suo e ci troveremmo davanti a ciò che sta già avvenendo per Testudo hermanni, per Zamenis situla e per il Cervone stesso.
                              Ciao!

Commenta

Sto operando...
                              X