annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

coronella = ball python?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• coronella = ball python?

Sabato scorso ho avuto la fortuna di incontrare una piccola coronella (presumo girondica), la poverina era finita nel lavandino di una fontanella non riuscendo pi ad uscire. Nel fotografarla devo aver un po' esagerato perch ad un certo punto ha assunto una posa di difesa tipo Python regius... non avevo mai visto una cosa simile con un colubro!
    Animaletto davvero notevole con fianchi rosa (tipo orbettino), zigzag dorsale quasi assente color verdone muschio e ventre arancione.
    Fotografato e rilasciato!

Non ho mai visto tanti serpenti come da quando ho smesso di allevarli!
    File allegati
    Animali insoliti? Amici Insoliti!

AHHHH!
    Io li cerco praticamente tutte le settimane da 2mesi e ancora non ho visto nessun serpente!

Commenta

Dalla foto sembra pi un austriaca, ma dai colori che hai descritto dovrebbe essere proprio una girondica...
      Quello della palla un comportamento non frequentissimo, ma abbastanza diffuso in tutti i serpenti nostrani.

Chissa se a Cesena riusciremo ad esporre anche le coronelle...

Ciao
      Robfrons

Commenta

sembra proprio girondica,ho trovato una austriaca in provincia di matera a giugno ed era un po diversa dall'esemplare in foto,comunque noi alla mostra a matera avremo un bel po di endemici(grazie al permesso del cfs e della provincia),la coronella purtroppo no.....

Commenta

il colore delle austriache cambia tantissimo con l'habitat...

anche secondo me una girondica,ma quel tentativo di appallottolarsi....??????????

bella roben,tra coronelle e baby elaphe stai diventando il simbolo della fortuna..adesso preparo una bambolina woodoooo....

Commenta

Davvero fantastica!!!
            Non ho mai visto tanti serpenti come da quando ho smesso di allevarli!

Sar forse un segno del destino? il richiamo del sangue... freddo...hehe

Commenta

Confermo il Chiappeafrotte, proprio in questi giorni durante una herpasseggiata io e la Mimmi abbiamo preso piccolo Cervone melanico, e nel fauna box dove lo abbiamo ospitato per un paio di giorni stava proprio nella stessa posizione descritta dal Presidente

Ciao ciao
              tartapiero

Commenta

Originariamente inviato da tartapiero
                una herpasseggiata io e la Mimmi abbiamo preso piccolo Cervone melanico
                Interessante...
                Ultimamente mi sono capitati diversi serpentelli nostrani melanici... tra cui una coppia di Natrix tessellata ed una vipera aspis francisciredi, di cui potete vedere una foto qui: http://www.serpenti.it/forum/index.p...mp;#entry29988
                Ma vi assicuro che non rende affatto quanto vederla dal vivo...

Ciao
                Robfrons

Commenta

bellissima, la coronella!!!

Commenta

Sto operando...
                  X