annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...di che rana si tratta?...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...di che rana si tratta?...

Foto scattata mentre salivo con degli amici sulla vetta del monte Gorzano....era in una di quelle pozze che si formano tra un ruscello e un altro....mi sembrata piuttosto strana perche era quasi bianca....o comunque chiarissima....infatti la foto non rende al massimo l idea....
    File allegati
    Ultima modifica di natrix; 12-09-2008, 11:30.

una Rana dalmatina, comune nei boschi di latifoglie, la tipica rana che vedi saltare in acqua quando ti avvicini ad un ruscello.

Commenta

Grazie mille....

Commenta

A mio avviso si tratta di Rana italica, la dalmatina di solito non frequenta l'acqua al di fuori della stagione riproduttiva.

Commenta

Sono d'accordo con Perfect Crime,
          anche secondo me pi probabile sia una Rana italica, anche perch nella Rana dalmatina i timpani sono molto pi grandi ed evidenti... poi se sotto la gola aveva delle macchiette nere che al centro si diradano formando una stria chiara allora credo sia proprio lei (ma dalla foto non si vede

Commenta

Sono d'accordo con Perfect Crime,
            anche secondo me pi probabile sia una Rana italica, anche perch nella Rana dalmatina i timpani sono molto pi grandi ed evidenti... poi se sotto la gola aveva delle macchiette nere che al centro si diradano formando una stria chiara allora credo sia proprio lei (ma dalla foto non si vede

Commenta

Propendo anche io per Rana italica

Commenta

Sto operando...
              X