annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umiditÓ per salamndra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• umiditÓ per salamndra

ho consultato qualche sito e ho deciso d prendere una salamndra gialla e nera (europea)
    ho trovato importanti info sui siti ke ho consultato,sul tipo t terra,sul tipo d rifugi ke potrei creare e anke sul cibo
    l'unica cosa ke nn ho capito bene Ŕ l'umiditÓ,in quasi tutti i siti parlano poco d questa,dicono d mettere una vaschetta con qualche foro in modo da tenere la terra umida,ma non sarÓ troppo poco?non Ŕ meglio mettere un umidificatore?
    grazie a tutti
    ciao

due note sul tuo post:
    1) potresti evitare l'uso dell k? Ŕ una delle regole scelte per questo forum
    2) siccome il tuo post sembra parlare di salamandra salamandra in terrario: salamandra salamandra Ŕ protetta dalla convenzione di berna quindi non allevabile su suolo italico salvo alcuni casi particolari.

per l'umiditÓ: vivono nel sottobosco quindi anche in cattivitÓ condizioni simili sono consigliabili (muschio e terriccio umidi). tra l'altro allevatori tedeschi hanno osservato che habitat artificiali troppo dissimili dal loro biotipo (ad esempio il classico terrario igienico con scottex umida) le stressano.

Commenta

sei l'altro post lho spostato in nostrani non ti viene un dubbio.......
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

per le salamandre l'umiditÓ Ŕ molto importante..un bello strato di terriccio ricoperto di muschio (vivo) Ŕ ottimo,va umidificato abbondantemente ogni giorni,il massimo Ŕ un umidificatore...

ogni tanto prelevo delle larve che poi,una volta metamorfosate e ben nutrite libero dove le ho trovate...lo faccio solo ed esclusivamente perchŔ il luogo dove si riproducono Ŕ vicino ad una strada e ogni volta dopo le piogge sembra un cimitero di corpi gialli e neri..so che Ŕ vietato,ma mi da troppo fastidio vedere tutti quegli animali motýrti a causa dell'uomo e quindi alcune le avvantaggio nel primo periodo di vita,niente di pi¨...tralasciando il fatto che la legge sia assudra o meno,ogni anno da me le salamandre diminuiscono,tranne nel luogo in cui le ho liberate..

Commenta

La convenzione di berna non Ŕ affatto una legge stupida.
          Per mono, ricorda che detenere la salamandra che vuoi Ŕ illegale e permesso solo a scopo di ricerca ripopolamento e altri ma i documenti regolari si possono avere con molta difficolta e forse dico una cacchiata, questi documenti li puoi richiedere solo se sei socio di un ente tipo parco naturale, universitÓ, etc.

Commenta

Sto operando...
          X