annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riproduzione

in un ampio terrario ho due esemplari di salamandra pezzata, nel fortunato caso che siano maschio e femmina ci sono possibilità che si riproducano??

Si, ma devi farle svernare. Occhio che sono protette e non detenibili a meno che tu non abbia un documento di nascita in cattività

Commenta

Meglio liberarle.

Sposto in Nostrani.

Commenta

si le salamandre sono nate in cattività ed esattamente 5 mesi fa(sono piccolissime)...essendo nate in cattività ed essendo così piccole e abituate a mangiare dalle mani ho paura ke liberarle ora non sarebbe una bella idea!Per farle riprodurre credo di dover aspettare ancora molto tempo ma quando sarà giunto il momento come faccio a farle svernare?? e gli eventuali piccoli ke nasceranno posso liberarli nei boschi vicino a casa mia se sono gia presenti altri esemplari della stessa specie vero?

Commenta

Nate o metamorfosate in cattività?
          C'é differenza.

Commenta

Nate da genitori in cattivita' con documentazione?
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Nate e quindi successivamente metamorfosate in cattività, ne ho seguito la crescita da quando erano uova ma le ho acquistate solo una volta metamorfosate.I genitori sono di un amico qui vicino a dove abito io , non so se hanno la doumentazione..a me però non ha dato niente..proverò a chiedere

Commenta

Ricorda che in Emilia Berna e' stata ratificata e le multe sono salate!
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Grazie dell informazione, domani sento da chi me le ha date, se non è in grado di fornirmi nessuna documentazione o atra prova allora vorrà dire che darò indietro a malincuore le salamandre.....

Commenta

faresti bene a controllare dal tuo amico....ma non liberarle in natura! sicuramente potrebbero morire..inoltre se le liberi in una zona dove sono presenti altri anfibi potrebbero trasportare malattie o altri agenti indesiderati..oppure se in una zona con altre salamandre potrebbero inquinarne i geni...

Commenta

Presumo che siano state raccolte qui sull'Appennino, quindi liberarle non crea problemi

p.s. se vieni al Nirm ho visto che c'e' disponibilita' di vari Urodeli nordamericani

Commenta

mi era sembrato di leggere che lui ne aveva controllato lo sviluppo dal suo amico..ma non è stato precisato se e dove il suo amico le ha catturate

Commenta

Lui ha detto di averle comprate a sua volta già qualche anno fa..comunque ho risolto il problema ridandogli le mie 2 salamandrine...staranno sicuramente bene anche da lui che (di questo sono sicuro) le alleva con molta cura e molto ,molto spazio.Ora però mi ritrovo con un terrario gia allestito ma senza animali..è un acquario della capienza di 400 lt con un fondo di terriccio di bosco coperto da muschio fresco, felci ,tronchi e nascondigli naturali..il tutto con umidificatore per mantenere sempre il giusto grado di umidità..un lavoro di questo genere che mi è costato lavoro e soldi non puo rimanere vuoto....quale specie mi consigliate per questo tipo di terrario???magari una che non sia illegale o protetta
                          Grazie

Commenta

Se vieni al Nirm domenica trovi sicuramente qualcosa che fa per te, Urodeli o Anuri di vari tipi

Commenta

Il fatto che tu abbia visto le uova mi lascia un po' perplesso.....sei sicuro che le tue fossero 2 esemplari di Salamandra pezzata?

Prendi un paio di Ambystoma terricole e stai tranquillo.

Commenta

Sto operando...
                              X