annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cos ?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cos ?

Che cos questo serpente? l'ho trovato in Sicilia da mia zia a Piana degli Albanesi, dove un contadino mi ha detto che una vipera, anche se a me sembrava una biscia (Natrix) ma qui niente collare, ed inoltre non ha la testa triangolare schiacciata della vipera,,, guardate la foto:
    File allegati

non direi proprio una vipera...almeno secondo le mie scarse conoscenze...comunque forse una tassellata?mah onestamente passo...non lo so!

Commenta

secondo me un biacco, allego una foto dal sito herp.it

Commenta

confermo, un biacco (Hierophys viridiflavus)...nato quest'anno...

Commenta

e purtroppo mi pare anche morto quest'anno

Commenta

io non ne caisco molto ma dalle foto confrontate sono daccordo con serpico quindi un biacco

Commenta

L'avevo detto anch'io che era un biacco, ma avendolo visto solo di sfuggita non ne ero sicuro!
              Si morto quest anno... Trovato con le interiora di fuori in mezzo alla strada.

Commenta

che palle ste storie...mi fanno incazzare tremendamente!!

Commenta

ne uccise barbaramente una uguale di circa 15 cm , la madre della mia ex ragazza.

Ciao
                  Zebra

Commenta

Ecco un piccoletto tirato via dalle grinfie di alcuni bambini che lo inseguivano armati di bastone in un parco pubblico questa primavera, l'ho tenuto per un p in terrario, mangiava i pinkie al profumo di lucertola, e poi stato rilasciato in una zona molto tranquilla e dove c' una stabile popolazione di biacchi.
                    saluti
                    EMa

Commenta

si confermo un biacco, io ne ho tenuto uno cosi piccolino per qualche mese, un caratterino!
                      anzi, all'inizio mi sembrava il primo biacco docile della storia ofidiofidica (?) poi preso dalla sicurezza mi misi a giocare con lui avvicinandomi alla sua faccia mentre lo tenevo sulla mano, lui mi morse direttamente la narice era piccolo ma mi usc un bel p di sangue eheh

Commenta

per la serie anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!! ehehehhihi

Commenta

sisi, non parliamo degli adulti.... delle bestie proprio
                          io prima di catturarne uno grande mi coprivo bene le braccia con le maniche se avevo un maglione

Commenta

Confermo ive per quanto riguarda il baby....ecco dopo pochi secondi cosa successo....

Commenta

Smentisco ive, me stesso, e credo la stragrande maggioranza delle persone che pensano o pensavano che i biacchi adulti non cambiassero carattere.
                              Questo esemplare adulto (100 cm.) tenuto per una primavera appena preso era indemoniato, per farlo mangiare mi toccava inventarmi cose assurde, dopo un mesetto sembrava un guttatone, e mangiava i topi bianchi decongelati dalle pinze.
                              saluti
                              EMa

Commenta

Sto operando...
                              X