annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cos'?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cos'?

lungo circa 2 cm

Era nella sezione gechi ...so anche di che tritone si tratta...ma l'ora e il fatto di non averli pi da un po' non mi permette di ricordarne il nome ...cmq dovrebbe essere un tritone cinese

Commenta

...sembrerebbe un neometamorfosato di Triturus vulgaris, molto probabile viste le dimensioni...

Commenta

un vulgaris???????....sicuro? ma non hanno una colorazione nocciola puntata? Senza contare le zampe posteriori palmate?

Commenta

l'ho trovato ieri sera in mezzo alla strada....

Commenta

Originariamente inviato da Manu
            un vulgaris???????....sicuro? ma non hanno una colorazione nocciola puntata? Senza contare le zampe posteriori palmate?
            no, no, Manu...tieni conto che 2cm, quindi un neometamorfosato, fino alla maturit (in fase terrestra)sono sul rossiccio proprio come quello in foto...le caratteristiche che dici tu appartengono ad esemplari adulti in fase acquatica..

Commenta

Con Fermo !!!

Commenta

Ok, avendo visto 2 Triturus vulgaris in tutta la mia vita sono un po' limitato in materia

gabrj76 io direi che il caso di liberarlo, anche perch protetto.

Commenta

naturalmente.gia fatto ieri sera dopo aver fatto le foto. Grazie per le risposte ciao

Commenta

Confermo anch'io, da neometamorfosati hanno un colore rossiccio e a seconda di quanto sono riusciti ad alimentarsi proprio in questo periodo possono essere lunghi appena 2 cm e si trovano ancora sotto qualche tronco umido specie all'ombra

Commenta

Sto operando...
                    X