annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni: il mio geko comune

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni: il mio geko comune

Salve, sono nuovo appena registrato...
    Innanzitutto complimenti per questo portale, molto bello!!
    Comunque volevo delle informazioni riguardo un geko comune che mi hanno regalato due giorni fa.
    Per ora questo è il suo "terrario", se cosi si può chamare eheh:

Volevo consigli su come allestire al meglio il terrario e poi avrei anche un piccolo problema... L'animale non mangia! E' dall'altro ieri che ha gli stessi vermi che gli ho lasciato li... Come mai? Spero non avrà qualcosa?!
    Altra cosa, per luce/riscaldamento può andar bene una Sun Spot 40W ?

Grazie in anticipo!

Cosa intendi per Geco comune? Se intendi Tarentola mauritanica non è una specie detenibile, a meno che l'esemplare non sia accompagnato da documenti che ne attestino la nascita in cattività (e ne dubito un po, ma posso sbagliarmi)... probabilmente non mangia perchè magari è di cattura e poi perchè in natura non è abituato a mangiare "vermi" (che vermi sono?) e quindi (sempre se vale la cosa che ho scritto sopra) andrebbe rilasciato dove è stato preso.
    Ciao!

Commenta

se non sai dirci la specie(che OVVIAMeNTE non è geco comune)non possiamo far niente..almeno una foto del geco..

Commenta

No è stato preso in negozio per rettili.. Comunque appena riesco a trovarla (perchè si intrufola tra le foglie eheh), le farò una foto e la postero qui...
        Comunque i vermi sono camole della farina... Oggi sono anche andato a comprare il calcio+D3 (ho letto nella varie guide di allevamento che serve).

Commenta

allora se e' catturato in Italia non puoi tenerlo perche' e' vietato... rischi una multa!

Commenta

Ah! scusa! ho letto male il messaggio! al posto di " no" ho letto " non"...

Commenta

No no figuriamoci... E' stato preso in negozio come ho scritto sopra.
              Ho postato tutto qua perchè non sapendo la specie esatta del geko non sapevo dove scrivere

Commenta

probabilmente allora sarà un eublepharis

Commenta

Ah.... bene, o magari è un Tokay... si chiama Gekko gekko magari è da li che viene l'equivoco

Commenta

Comunque anche io sono contrario sulla cattura di animali...
                    Tornando al cibo... A giorni andrò in un negozio di rettili/anfibi che mi hanno consigliato, e prenderò i microgrilli. Se non mangia nemmeno quelli cosa potrei fare?

Commenta

magari ha solo bisogno di abituarsi e ambietarsi...non lo guardare "stressare" per un paio di giorni poi prova a servirgli il cibo nuovamente...

Commenta

Ma per ora le camole che gli ho messo due giorni fa gliele lascio li?
                        Altra cosa... L'acqua per bere ogni quanto può esser cambiata?

Commenta

io le toglierei..riproverei a metterle tra uno due giorni...nel frattempo non lo guardare neache...l acqua la cambierei anche tutti i giorni...
                          per ora io farei cosi: metterei una vaschetta con un po d acqua, non molta che non vorrei si annegasse se va a bere...e toglierei ilmangiare...
                          tra un o due giorni gli dai da mangiare e gli cambi l acqua...
                          per ora non lo guardare...sara stressato, calcola che si è subito il viaggio dal negozio a casa, ha cambiato casa ecc ecc...
                          appena fa le feci, falle analizzare da un vet qualsiasi...5/7 euro
                          calcola che l acqua è un lusso per i parassiti...ci si riproducono a manetta...ci fanno proprio i festini...
                          prova a cambiare preda...
                          e posta le foto che almeno vediamo com è l animale
                          Ultima modifica di bigdenis; 14-11-2008, 23:58.

Commenta

Ok, il cibo gliel'ho tolto, e l'acqua glie'ho cambiata proprio oggi quando ho modificato il terrario (ho semplicemente comprato una tana e una radice perchè si arrampichi).
                            Quindi tra due giorni magari proverò a buttargli dentro un paio di grilli (magari li spolvero di calcio).
                            Grazie dei consigli, appena riesco la fotografo e posto
                            E poi tra un paio di giorni quando gli rimetterò il cibo mi farò sentire.
                            Grazie ancora!

Commenta

Certo che stare 2 giorni a parlare senza nemmeno sapere di che geco parliamo, non e' mica semplice, eh!
                              Dalla specie possono dipendere molte varianti, temperatura, umidita', cibo...almeno postaci una foto, almeno se ti arriva qualche info vediamo che sia quella giusta...
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X