annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto

ho trovato sotto il mio letto in campagna delle podarcis una sicula e l'altra muralis secondo voi se la libero potrebbero moorire per il freddo??

Se le liberi una mattina di sole non ci dovrebbero essere problemi li in Puglia se non ci sono temperature sotto i 15
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

invece c' una temperatura di 5 gradi

Commenta

Allora mettile in un contenitore forato con foglie secche dove le hai trovate o in zone con temperature adatte alla brumazione e quando sara' piu' caldo le libererai
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ho messo una lampada uvb e una spot e le ho messe in un terrario di 200x80x45con una ciotola per idratarsi ,ho messo 10 tarme della farina e 2 grilli e sono rimaste solo 3 tarme secondo voi potrebbero rimanere fino alla primavera prossima nel terrario poi li libero??

Commenta

Secondo me non va bene... in questo periodo dovrebbero stare in latenza, non a spassarsela al calduccio ed a riempirsi la pancia, tienile come ti ha detto Marconise, a temperatura ambiente, fai in modo che abbiano a disposizione un nascondiglio ed al primo raggio di sole le liberi vicino ad un muretto od a una pietraia.
            Ah... un'altra cosa: sono sicuramente due P. sicula, in Puglia P. muralis la trovi praticamente solo sul Gargano

Commenta

Sto operando...
            X