annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rana esculenta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rana esculenta

salve a tutti,
    ultimamente ho prelevato alcuni esemplari di rana esculenta da un canale nei paraggi (l'ho fatto perchè nei giorni seguenti questo sarebbe stato "pulito" con le ruspe e la maggior parte di questa ranocchie sarebbero state schiacciate) ora le tengo in un acqua-terrario di un metrox50cm e pensavo di farle mangiare prima di liberarle arrivata la primavera.
    cosa posso dargli da mangiare? ho provato con camole e lombrichi ma le rane sono evidentemente spaventate e appena mi avvicino corrono a rifugiarsi.
    come posso fare per farle mangiare?
    si abitueranno al contatto umano oppure rimarrano sempre così diffidenti nei miei confronti?

per il contatto umano non vedo perchè dovrebbe esserci! anzi...più eviti e meglio è dato che poi li DEVI liberare in natura e quindi nemmeno affezionartici troppo!
    il contatto umano va bene per un animale che è e resta tuo...e comunque negli anfibi deve esser praticamente nullo...quindi non è assolutamente un problema che ti devi porre...
    comunque ti consiglio di provare con grilli delle giuste dimensioni e un recipiente con un po di camole...vedrai che se le lasci li in 2-3 giorni saranno scomparse...sempre che non le stressi in continuazione...altrimenti io opterei sempre per il lasciarle libere dato che le hai trovate in questo periodo e quindi erano in giro...

Commenta

Essendo eseplari di cattura, dubito che si lasceranno avvicinare con facilità. Saranno spaventatissime e comunque schive fuori di misura. Per quanto riguarda l'alimentazione, io non ne ho proprio idea. Ma se sono rane delle nostre parti, come mi sembra di aver capito, credo che gradiscano insetti tipo le mosche, magari le larve di mosca e roba così. Però non voglio dire cavolate, quindi qui lo dico e qui lo nego =)

Commenta

larve di mosca assolutamente no dato che anche dopo mangiate restano per brevi periodi vive e possono attaccare i tessuti interni...

Commenta

rana esculenta

Originariamente inviato da danykappa Visualizza il messaggio
          per il contatto umano non vedo perchè dovrebbe esserci! anzi...più eviti e meglio è dato che poi li DEVI liberare in natura e quindi nemmeno affezionartici troppo!
          il contatto umano va bene per un animale che è e resta tuo...e comunque negli anfibi deve esser praticamente nullo...quindi non è assolutamente un problema che ti devi porre...
          comunque ti consiglio di provare con grilli delle giuste dimensioni e un recipiente con un po di camole...vedrai che se le lasci li in 2-3 giorni saranno scomparse...sempre che non le stressi in continuazione...altrimenti io opterei sempre per il lasciarle libere dato che le hai trovate in questo periodo e quindi erano in giro...
          sisi le libererò ma meditavo di tenermene una coppia giusto x osservare i loro comportamenti, non mi pare un delitto. soprattutto se consideri che la legge consente di raccolierne fino a 5 kg al giorno per uso alimentare. figurati.

Commenta

si hai ragione per la legge sui 5 kg ma detenerle è illegale...
            purtroppo la legge permette la loro cattura a scopo alimentare ma non per la loro detenzione...mi dispiace ma le dovrai liberare tutte...spero farai la scelta giusta...
            quindi si...detenerle è REATO.

Commenta

Sto operando...
            X