annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rospo Smeraldino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rospo Smeraldino

In queste giornate piovose ma ancora calde mi sono imbattuto in un rospo smeraldino molto particolare: a guardarlo bene ho contato 5 zampe! La posteriore destra era doppia...e mi era finito il rullino!!! Peccato! Era la prima volta che mi capitava di vedere questa anomalia, dovevo documentarla!

Peccato veramente che tu non abbia avuto la fortuna di avere a disposizione un rullino almeno ci facivi partecipi un po' tutti di questa stranezza della natura...
    Comunque a volte capita, e puo' dipendere da moltissimi fattori (genetici, ambientali, climatici).

Commenta

Già, spero di poterlo incontrare di nuovo...se la temperatura non scende e il piccolo resta attivo, stà sicuro che lo fotografo e ve lo presento.

Commenta

negli ultimi tempi si torvano sempre più anuri con arti in più... non sanno ancora bene perché ma è un grosso problema...

Commenta

in genere dipende da presenza di mutageni nell'ambiente in cui sono metamorfosati....talvolta dipende anche da parassiti e relative cisti.
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

anche dalla temperatura in cui si schiudono le uova, se non sbaglio a temperature troppo basse le rane non si sviluppano del tutto e se sono troppo altesi sviluppano troppo
            In lombardia c'erano degli stagni a 2000m di altitudine pieni di rane (non sono riuscito a capire quali, avevano le caratteristiche delle dalmatine, ma non vivono troppo in alto?) e con l'acqua di 5 gradi parecchi giovani aveno occhi o zampe in meno...

Commenta

Sto operando...
            X