annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

girini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• girini

vicino casa stanno per fare dei lavori e c' un piccolo stagnetto dove di solito stanno ole rane....ora ci sono moltissimi girini e dato che stanno facendo i lavori e quel stagnetto sar cancellato, non mi andava di far morire tante piccole ranette...ieri sera sono nati i girini ma non ho proprio idea di come allevarli...li tengo un fauna piccolo 30*30 com 5-6 cm di acqua ma come li alimento?premetto in primavera li libero...

Metti delle foto, usa lattuga sbollentata per qualche minuto.

Commenta

Ma se lo stagnetto sar cancellato (cito), dove le liberi?

Commenta

pi lontano da casa c' un fiumiciattolo...tu dici che la lattuga sbollentata va bene?ci prover...

Commenta

A che stadio di sviluppo sono?

Dalle mie parti gli Anuri dormono ancora.....

Commenta

sono nati questa notte

Commenta

Per un paio di giorni puoi anche non nutrirli, riassorbono il sacco vitellino.
              Poi potresti dare anche una piccola dose di pastiglia per pesci di fondo (vegetariani o carnivori uguale) con moderazione senza inquinare tutto, mangime per pesci, crocchette per gatti o cani bagnate ( che risultino morbide), ma sempre in piccole dosi, tanto se mangiano lo vedi, o la foglia di lattuga sbollentata( deve essere molle non croccante).
              Quanti sono? (circa)

Commenta

abbastanza...direi almeno 100 uova

Commenta

Troppi per quel contenitore, dovrai cambiarlo quasi subito.
                  Devi calcolare, grossomodo, un litro a testa per tirarli su decentemente.

Ma non ti conviene salvarne il pi possibile (uova o girini) portandoli direttamente in un posto riparato con l'acqua ferma del fiumiciattolo?

Commenta

vorrei tanto andare se possibile nel fine settimana...ho gli esami dell'uni perci...ma cercher di scappare....forse meglio...

Commenta

Vedi tu...cento sono tanti.....

Commenta

premettendo che qui da me non si troveranno uova o girini per almeno un paio di mesi...bravo per il nobile gesto...

il mio consiglio , tienili all'esterno, non alimentarli non ne soffriranno per 5-6 giorni..... pi alto il rischio di ucciderli con l'inquinamento che la morte per fame considerando che non credo saranno iperattivi con queste temperature e ad assorbire il sacco vitellino ci metteranno molto tempo....e appena puoi trova un sito adatto per il rilascio
                        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ma in casi del genere non si potrebbe fare qualcosa per fermare i lavori?

Commenta

Originariamente inviato da filippovt Visualizza il messaggio
                            ma in casi del genere non si potrebbe fare qualcosa per fermare i lavori?
                            ma che scherziamo?...manco fossero Panda
                            ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Se in zona c' qualche associazione ambientalista, al limite per una cosa del genere, prendono retini e secchi per spostarli, si potrebbe anche contattare la Guardia Forestale.....

Commenta

Sto operando...
                              X