annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rane comuni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rane comuni

gi da me da quando ero piccolo passa una vecchiarella con un secchio di rane comuni vive da mangiare.Da bambino una volta ne comprai quattro o cinque ma mi morirono tutte(di fame credo).Come si potrebbero allevare per bene?

Non si possonoo allevare
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

in che senso scusa

Commenta

Nel senso che sono animali rientranti in Berna, e' concesso il permesso per catturarne un certo quantitativo per scopi alimentari in determinati periodi, ma e' vietato detenerle in terrario
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

ma guarda un po'che stupidaggine,me le posso mangiare ma non le posso allevare...cose da pazzi

Commenta

ovviamente dipende dalla regione, non so se in Campania Berna stata recepita.

edit: infatti http://www.sanguefreddo.net/portale/...e-di-berna-18/
            Ciao, Gabriele

Commenta

scusa, non sono molto ferraro in materia legislativa...
              nell'elenco regioni-leggi regionali mancano sia la Campania che la Puglia...che significa? che in queste regioni la convenzione di Berna non "vale" o che al contrario "vale" senza esclusioni??
              esempio: in un laghetto vicino Bari ci sono alcune rane comuni (non sono in un parco protetto ne in una propriet privata)...si pu catturarne un paio per allevarle o no?

Commenta

dovremmo sentire il parere di Lady Oscar, ma credo che non sia applicata Berna.
                Attenzione per, ci sono anche leggi regionali a protezione della fauna che non sono Berna, cos come spesso alcune zone sono considerati parchi (e protetti come tali) e noi non lo sappiamo nemmeno.
                Ciao, Gabriele

Commenta

Cio,
                  io pi che altro credo sia una questione di buonsenso piuttosto che di leggi... stiamo sempre a cercare il cavillo...

Commenta

il mio buonsenso mi dice che se compro una rana destinata a finire indorata e fritta e la metto in un terrario,le faccio un favore

Commenta

Se non hai un terracquario di almeno 200x100 per me non glielo fai

Commenta

purtroppo, se ti fanno la multa, sono loro che si fanno il tuo buonsenso fritto!

Commenta

dici che meglio una padella 20x30?vabb

Commenta

Originariamente inviato da genniildiploma Visualizza il messaggio
                            il mio buonsenso mi dice che se compro una rana destinata a finire indorata e fritta e la metto in un terrario,le faccio un favore
                            Probabilmente anche si, ma il problema e' che non e' il tuo buonsenso (o il mio o di chissa chi) ad essere determinante...
                            Le leggi a volta sono cose strane, di fatto rischi che se te la mangi sei in perfetta regola se la tieni in terrario no...
                            Al massimo la metti in terrario e se viene un controllo la mangi al volo
                            (ovviamente ci sto scherzando su, non prendetelo come un discorso serio)
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Il fatto che se compri, nel tuo piccolo (due rane) paghi una vecchiarella che molto probabilmente le vende illegalmente e quindi alimenti quel sistema li... se ne facciamo una questione animalista allora meglio andare fino in fondo, informandosi dove le prende e andandole a liberare, ma mi sembra assurdo pure questo... con che cuore sceglierai due rane fortunate mandando a fare friggere le altre? Le immagino dentro il secchio a farti segnali "prendi me, prendi me!!"
                              a questo punto compriamo anche i capitoni e liberiamoli, sono poveri vertebrati anche quelli, maledettamente buoni (come le rane ahim), ma vertebrati anche quelli

Commenta

Sto operando...
                              X