annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colibri' e pappagalli alla regia di caserta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colibri' e pappagalli alla regia di caserta

salve a tutti, non sono un grande esperto di fauna locale,ma da amante della natura non mi passano come insignificanti certe cose.Quest' estate,sul terrazzo della mia ragazza, abbiamo notato un colibri' che succhiava dai fiori o meglio, quello che credo di aver visto(ne sono quasi certo). Mi ha confermato che durante la bella stagione se ne vedono diversi.E' normale , o mi sono fleschato? E che ne dite dei pappagalli (non so che spp) che si vedono di rado nel mio parco? Abito vicino al parco della regia e di tanto in tanto vedo e sento questo stormo (8-10 esemplari). da dove vengono? io un idea me la sono fatta...

Quello che tu chiami colibri' e' una farfalla che si muove tipo colibri, non ne so il nome. I pappagalli per esempio a Roma hanno formato varie colonie
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Quello che tu chiami colibri' e' una farfalla che si muove tipo colibri, non ne so il nome.
      io conosco la "sfinge delle euforbie", almeno, l' ho sempre chiamata cosi', ma non so il nome scientifico...
      mi pare sia questa:
      http://www.naturamediterraneo.com/Pu...3730_Aconv.jpg
      http://www.provediemozioni.it/public...llEuforbia.jpg

Commenta

Macroglossum stellatarum ....

Commenta