annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colibri' e pappagalli alla regia di caserta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colibri' e pappagalli alla regia di caserta

salve a tutti, non sono un grande esperto di fauna locale,ma da amante della natura non mi passano come insignificanti certe cose.Quest' estate,sul terrazzo della mia ragazza, abbiamo notato un colibri' che succhiava dai fiori o meglio, quello che credo di aver visto(ne sono quasi certo). Mi ha confermato che durante la bella stagione se ne vedono diversi.E' normale , o mi sono fleschato? E che ne dite dei pappagalli (non so che spp) che si vedono di rado nel mio parco? Abito vicino al parco della regia e di tanto in tanto vedo e sento questo stormo (8-10 esemplari). da dove vengono? io un idea me la sono fatta...

Quello che tu chiami colibri' e' una farfalla che si muove tipo colibri, non ne so il nome. I pappagalli per esempio a Roma hanno formato varie colonie
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      Quello che tu chiami colibri' e' una farfalla che si muove tipo colibri, non ne so il nome.
      io conosco la "sfinge delle euforbie", almeno, l' ho sempre chiamata cosi', ma non so il nome scientifico...
      mi pare sia questa:
      http://www.naturamediterraneo.com/Pu...3730_Aconv.jpg
      http://www.provediemozioni.it/public...llEuforbia.jpg

Commenta

Macroglossum stellatarum ....

Commenta

ah la solita sfinge, per un attimo ho davvero creduto ad un'ennesima specie introdotta che poteva essere il colibr, non che possa fare chiss quali danni nutrendosi di insetti e nettare ma meglio che stia a casa sua. Di pappalli ce ne sono quante ne vuoi su tutta la costa italiana e anche nell'entroterra, qua nel torinese c' un colonia immensa di sti dannati parrocchetti che fanno sti nidi di 2 m tutti insieme. Solo in liguria ci sono 4-5 specie nidificanti e stabili.

Commenta

Oltre alla Macroglossum stellatarum potrebbe trattarsi della Hyles gallii
            Ultima modifica di entomologo89; 22-02-2009, 14:36.

Commenta

Giuseppe una volta sono stato allo Zoo Arca di No (o almeno ci che ne rimaneva) a Montalenghe. Ho visto centinaia di monaci svolazzare sopra la mia testa...
              A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

qui invece i monaci sono quasi spariti... le taccole hanno colonizzato la zona e addio nidi e colonie spezzate....

i colibr non riuscirebbero mai ad ambientarsi....anche se alla nostra stessa latitudine dall'altra parte del globo si trovano... solo stagionalmente.... e in inverno migrano verso sud...
                ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

a Como,in un parco faunistico avevo visto molte colonie di pappagallo,era anni fa quindi non me li ricordo bene...ma penso fossero ondulati.

Commenta

s Seth ora che ricordo li ho visti anche l, quel nido enorme all'entrata del parco !

Commenta

si ragazzi, il presunto colibri' deve essere una delle specie di farfalle che avete menzionato

Commenta

Sto operando...
                      X