annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTOOOOO biscia (credo) ferita ma viva...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTOOOOO biscia (credo) ferita ma viva...

il mio gatto si Ŕ mezzo mangiata una piccola biscia (qui la chiamano biscia) io non sono un grande esperto, a catania c'Ŕ un centro recupero fauna selvatica, ma sono fuori sede e potr˛ portarlo stasera, il problema Ŕ che non so se ci campa fino a stasera.
    nel piccolo corpo ci sono piccoli buchi di canini ovunque, ma soprattutto manca la parte terminale, la coda, credo fino al di sopra della cloaca!!!
    non sta perdendo sangue ma non Ŕ molto vitale, se la riscaldo col phon si muove parecchio,,,ora Ŕ in un fauna box. vi allego due foto.
    per qualsiasi suggerimento su come tenerla in vita fino a stasera accetto consigli.
    potete anche telefonarmi all0 328 4522420.

grazie in anticipo per l'aiuto!

Giovanni
    File allegati

LA SCALDI CON IL PHON?
    sei sicuro di quello che fai?
    non so se gli fa bene......pero' io non sono un esperto di serpenti......

Commenta

Re: AIUTOOOOO biscia (credo) ferita ma viva...

Originariamente inviato da arenaldiel
      il mio gatto si Ŕ mezzo mangiata una piccola biscia
      ...da come l' hai descritta credo che al tuo gatto puoi fargli mangiare anche la metÓ restante ...
      ...se davvero ha il corpo masticato e pieno di buchi sicuramente sarÓ piena di lesioni interne e non sopravviverÓ che qualche ora; mi dispiace dirlo, ma la vedo dura...

Commenta

Poverina la vedo messa malino!!

Incrociamo le dita, ma la vedo duretta!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da SEMBROSCEMO
          LA SCALDI CON IL PHON?
          sei sicuro di quello che fai?
          non so se gli fa bene......pero' io non sono un esperto di serpenti......
          io ne so sicuramente meno di te, ma era sul pavimento gelido e stava immobile, ho solo pensato che riscaldarla le faceva spendere meno energie... il phon l'ho usato per neanche 30 secondi e non direttamente su di lei, solo nel fauna box...il risultato c'Ŕ stato.
          per˛ ha perso molto sangue e nonostante un laccio emostatico di fortuna si Ŕ messa sul fianco e ha spalancato la bocca...rantolando.
          non credo che arriverÓ da nessuna parte...poverina

Commenta

Le ferite che ha subito non lasciano purtroppo speranze, l'unica cosa che si pu˛ fare a mio avviso Ŕ accorciargli l'agonia...

Commenta

niente ragazzi...ci ho provato.
              Ŕ morta, ne sono quasi sicuro. era agonizzante e poi si Ŕ come afflosciata ed rimasta immobile...
              se interessa a qualcuno per motivi scientifici gliela posso spedire sotto alcol o formalina...altrimenti la sotterro.
              ciao e grazie comunque per il tempestivo interessamento.
              siete stati molto gentili

Giovanni

Commenta

mi spiace, ma da quanto hai detto e mostrato, non c'erano speranze..

Commenta

come specie sarei indeciso se Ŕ un Hierophis viridiflavus o gemonensis, ma non conosco le popolazioni siciliane...qualcuno del posto ha qualche idea?
                  PS: ora che vedo le foto ti posso dire che non c'era alcuna possibilitÓ di sopravvivenza, anche se lo sospettavo

Commenta

porella mi spiace tanto e sei stato anche troppo bravo,altri non avrebbero provato a fare nulla!

Commenta

Sý, mancava molto di pi¨ della semplice coda, direi che era un "mezzo" biacco ed Ŕ un miracolo che fosse ancora vivo.
                      Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

ciao ciao biacco

salut

Commenta

gattacci..

Commenta

eh oh.. capita.. Ŕ la dura vita dei serpenti in natura
                            povero biacchetto

Commenta

Ma perchŔ i gatti sono cosý st***zi, anche loro. come gli esseri umani, uccidono solo per divertimento

Commenta

Sto operando...
                              X