annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pipistrello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pipistrello

Ciao a tutti.

Oggi nel piazzale della scuola o trovato un piccolo pipistrello(4cmcirca)apparentemente morto,allora subito lo preso e lo messo nella tasca dietro dello zaino con una piccola apertura e lo portato a casa.

Devo dire che sui i pipistrelli so davvero poco anche perche sinceramente o una piccola "fobia"su essi.

Ho letto che esistono specie molto piccole, e mi domandavo se fosse un adulto o un piccolo. vi faccio una piccola descrizione mantello marrone scuro, il posteriore e privo di pelo il muso e a differenza di molti altri e molto simile a quello di un topo le orecchie nn sono molto grandi.

anche io ho visto il pipistrello piccolino (non so se sia adulto non ci capisco niente) comunque se qualcuno sa qualcosa di utile per poter aiutare il pipistrello si faccia avanti

grazie fabio

Commenta

ciao,
      non ne so molto sui pippistrelli oltre il fatto che sono molto carini e in ticino molto protetti!!!!
      hai provato a guardare sul sito del museo di storia naturale di Lugano?
      so che collaboravano col wwf per la classificazione delle varie specie in ticino...

Commenta

eheh..diciamo sono un po "insoliti" hanno un nonsoche di misterioso comunque non che mi potresti postare il link?

Commenta

ciao

molto probabilmente si tratta di un Pipistrellus pipistrellus oppure di Pipistrellus pygmaeus oppure anche di pipistrellus kuhlii..
          magari se hai delle foto del trogo, denti e delle apici, si riesce a capire meglio.
          non fare l'errore di molte persone, che li prendono e li mettono in un posto molto caldo..a volte, il caldo per loro addirittura mortale: sopportano bene il freddo. La cosa pi importante ora dargli da bere, con una siringa senza ago mi raccomando. l'alimentazione naturale loro di insetti, emitteri, coleotteri, triotteri etc etc. se non hai questi, nemmeno grilli, vai in un caccia e pesca e compra delle camole del miele. ne prendi una e la decapiti, e gliela dai oppure gliela metti proprio in bocca (occhio ai mozzichetti non proprio piacevoli).
          facci sapere come va...e come sta!

ah dimenticavo, quando gli dai da bere, fallo che sia in testa in gi e non gli bagnare mai le narici!

Commenta

Io penso sia un Pipistrellus pipistrellus ma non ne sono sicuro.

Commenta

- CENTRO PROTEZIONE CHIROTTERI TICINO ( CPT)
              6714 Semione -ticino
              091 8722515

- www.ville-ge.ch

- www.ti.ch/DT/DA/MUSEO

- www.wwfpiemonte.com

Commenta

http://www.minambiente.it/Sito/setto...chirotteri.asp

qui trovate la descrizione dettagliata di tutti i chirotteri presenti; se ti vuoi divertire a scoprire di che specie si tratta prova a scorrere le schede...

Commenta

Grazie a tutti.
                  Appena posso lo daro alla protezione animali, ma nel frattempo deve mangiare, vi volevo chiedere se possa mangiare ogni tipo d' insetto che riesco a trovare in giardino o nei boschi vicino a casa.

Grazie

Commenta

poverello...ma non deve svernare?...anche se mi pare che alcuni siano attivi tutto l'anno...

Commenta

Originariamente inviato da swer
                      Grazie a tutti.
                      Appena posso lo daro alla protezione animali, ma nel frattempo deve mangiare, vi volevo chiedere se possa mangiare ogni tipo d' insetto che riesco a trovare in giardino o nei boschi vicino a casa.

Grazie

nel messaggio mio precedente ti ho scritto di cosa si nutrono...
                      per la cattura degli insetti stai attento che non li prendi in posti dove usano veleni, diserbanti o altre schifezze varie

Commenta

probabilmente pipistrellus pipistrellus.... la specie pi diffusa d'europa, oltre che una delle pi piccole.... nutrilo abbondantemente, poi mettilo in un luogo riparato al fresco (3-5) perch possa fare il letargo. se l'hai trovato per terra di questa stagione, per, purtroppo temo sia gi molto debole, forse anche troppo per mangiare.... facci sapere come va!

Commenta

Oggi ho provato a dargli qualche mosca ma non vuole mangiare.
                          Domani lo consegno alla protezione animali perch io non sono in grado di curarlo.

Commenta

Originariamente inviato da swer
                            Domani lo consegno alla protezione animali perch io non sono in grado di curarlo.

visto che ormai praticamente stato disturbato dal letargo, l'unica cosa da fare e riportarlo ad attivit...
                            invece delle mosche e degli insetti, prova a sporcargli un po' il muso con dell'omogeneizzato di carne e prova a dargli anche qualche pezzettino di pollo... ci ho tirato su un neonato caduto dal nido e non ha creato problemi... penso che in questo momento un po' di proteine nobili possano solo fare bene.
                            Prova anche a sentire il dott. Millefanti (02.9081636), credo possa darti qualche indicazione utile!

Commenta

com' andata a finire?

Commenta

Sto operando...
                              X