annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centro recupero animali selvatici di cuneo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• centro recupero animali selvatici di cuneo

ciao, sono un nuovo iscritto e presto volontariato nel centro di recupero per la fauna selvatica ed esotica (dai puma ai colombi alle salamandre, praticamente tutti gli animali che non siano cani e gatti, visto che per questi animali si muovono già tutti).
    volevo cogliere l'occasione per presentare il centro a tutti gli utenti di sangue freddo, (ringrazio beppe85 per avermi fatto conoscere il forum)
    ci occupiamo principalmente degli animali di fauna autoctona che ci vengono portati da privati, guardie della provincia e forestale, arrivati al centro vengono visitati dal responsabile che ha una grande esperienza su tutti gli animali, avendo passato tutta la vita in mezzo a loro, e dal veterinario del centro. vengono poi curati e mantenuti nel loro stato etologico fino al momento in cui potranno essere liberati, gli animali che non possono essere più rimessi in libertà (es. poiane senza ali, o animali con trauma cranico) vengono mantenuti a nostre spese (la legge prevederebbe la soppressione!!!) fino a quando hanno voglia di vivere.
    i costi di gestione sono esorbitanti e i volontari sono sempre meno, oltre al lavoro manuale con gli animali ci sono anche tutti gli aspetti burocratici da rispettare e da soli non ce la facciamo,approfitto quindi della situazione per invitare chiunque volesse a darci una mano, in qualunque modo e se possiamo esservi utili noi fatecelo sapere.
    volevo ancora precisare che non siamo affiati a nessuna associazione protezionistica (anche perchè la maggior parte si dimostra estremistica).
    fino ad oggi sono arrivati più di 500 animali, il 50% sono stati rimessi in libertà, alcuni sono deceduti e tutti gli altri vengono accuditi giornalmente dai volontari (ad oggi sono 200...gli animali, non i volontari)
    vi lascio il sito (anche se non è molto aggiornato...) www.centrorecuperoselvatici.it

grazie un saluto a tutti
    Matteo

qualche foto

vi aggiungo qualche foto degli animali recuperati
    File allegati

Commenta

RE: qualche foto

che bello!

buon lavoro!

Commenta

Dopo aver visto le fotine che mi hai mandato non posso che prostrarmi... (lo avrei fatto comunque vista la passione che avete..)

VERY COMPLIMENTS... sicuramente adottero' a distanza qualche animaletto... mi piace molto l' idea...

Commenta

io vorrei sapere se non ci fosse gente come voi dove si andrebbe a finire

Commenta

finalmente qualcuno che si occupa anche di Anfibi e Rettili del nostro sempre più povero Paese (biologicamente parlando)
            COMPLIMENTI !

Commenta

Matteo, oltre ad essere un amico, è una persona che vive questo lavoro con grande passione e lo stesso vale per il responsabile del centro ! Giovedì abbiamo passato una bellissima giornata al centro di Bernezzo: il centro è ben concepito e gli animali sono accuditi con competenza e responsabilità... ho dato volentieri una mano e sicuramente andrò altre volte (impegni permettendo!), il lavoro è tanto e sicuramente ogni aiuto è ben accetto!

Commenta

Sto operando...
              X