annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ALLARME BUFO BUFO!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ALLARME BUFO BUFO!!!!!!!!!

Ciao a tutti quanti, da qualche giorno (come prevedevo)ho avuto un invasione di girini di Bufo bufo nella piscina della mia ragazza,il problema è che ce ne saranno delle centinaia e centinaia e siccome tutti non riesco a farli metamorfosare cerco qualcuno che abbia la pazienza di tirarne su qualcuno e liberarlo in zone appropriate, io avevo pensato di liberarli in un qualche fosso o laghetto a me vicino ma purtroppo andrebbero a fare una brutta fine perchè invasi da pesci,insetti ecc...in più in piscina non posso lasciarli perchè tra poco la svuotano.Se qualche APPASSIONATO ha voglia di darmi una mano glie ne sarei grato, io abito vicino a Ravenna. Ciao e buona giornata a tutti quanti.Daniele.

RE: ALLARME BUFO BUFO!!!!!!!!!

Buttali in qualche fosso senza farti troppi problemi. Se ci sono pesci ed insetti è tutto normale, in quanto la specie è una delle poche in grado di convivere (dico proprio i girini) con i pesci. E gli Insetti non sono certo un problema in natura!! Anche se ne mangiano qualcuno che problema c'è??
    Tranquillo, mettili in un laghetto od in un fosso vicino a casa tua dove magari ci sono già altri girini di Bufo.
    Ciao

Commenta

Sei di Ravenna? OTTIMO.

Ho assistito a Pasqua ad un grande esodo nei pressi di Modigliana ( saprai bene dov'e')
      Attraversavano la strada coppie gia' "unite" di Bufo Bufo, abbiamo trovato persino una Hila viridis, molte rana Temporaria e altre rane Rosse. Tutte in venti metri di strada.
      Essendo della Protezione Civile ( e quindi potendolo fare..) ho bloccato il traffico che tra l'altro non era un granchè facendo passare le macchine in una strada parallela "pulita", con la scusa che l'asfalto poteva diventare "scivoloso" ....una scusa che mi e' servita molte volte.. "scivoloso" intendo per quei motociclisti che passando ....SUGLI ANFIBI sarebbero potuti cadere. Ora ... vi ho raccontato questo perche' mi sono divertito un sacco a vedere i bronci della gente che a passo d'uomo faceva l'altra strada non potendo dire nulla davanti ad un lampeggiante...

Va beh... tornando a bomba.... attraversavano per raggiungere un lago, che ormai e' diventato un enorme stagno "INFESTATO" DA TRITURUS CARNIFEX, TRITONE punteggiato... RAGANELLA, ROSPI COMUNI E RANE. Il mattino dopo sono sceso al lago e mi sono gustato la visione di ammassi di uova a file ( i rospi) e ammassi glutinosi a palla (rane) ..

DANIELE SE VUOI FARE UNA BELLA COSA portali fino lì.. se ti va, se no e' ottimo (come sempre) il consiglio di EMANURO.
      Il posto e' subito fuori MODIGLIANA (FC) IN direzione ROCCA SAN CASCIANO, ma in paese puoi chiedere a tutti dov'e' il LAGO D'ARZANO. Lo ricordano tutti come un bel lago pieno di persici e carpe. Ora si arriva a mala pena all'acqua..

Prima di arrivare al lago.. a 10 metri dal lago (sempre se ti va di andarci) c'e' una pozza profonda, con un enorme telo nero per la raccolta d'acqua per la piantagione di KIWI ...NON LASCIARLI Lì DENTRO!!!!!! LA POZZA SI ASCIUGA!!!!!!! Era piena di Rospi a pasqua che non riuscivano ad uscire.. Io poi ho rotto parte della recinzione e spostato dei bancali per permettergli di risalire ma non lasciarli lì...

COmunque facci un giro.. si sente il cantare di un sacco di anfibi diversi....fa quasi paura! Nel silenzio sembrano RISATE!!

ALTRA COSA: IL LAGO E' MOLTO PERICOLOSO!!!!! SI SCIVOLA FACILMENTE!!!!!! NON METTERE IN ACQUA NEMMENO UN PIEDE!!!! C'E' UNA MOTA (fango fondale) CHE SE CI METTI DENTRO UN PIEDE LO LASCI LI' !!!!!!!!OKKIO!!!!!

VAI! se hai problemi: 338/2584510

ciao!

Commenta

Mi sa allora che li metterò in un fosso vicino a casa molto bello,non mancherò nemmeno ad andare a vedere il lago su a Modigliana ciao e grazie.

Commenta

Ciao,
          anche io abito vicino a Ravenna...vorrei vedere l'invasione di girini di bufo bufo nella piscina della tua morosa , deve essere troppo bello....
          Vabbè ti saluto, ciao!
          Comunque i girni li puoi mettere anche nel CANALE EMILIANO-ROMAGNOLO a Zagnonara...se non sai dove mandami un mp, che ti spiego bene...ciao

Commenta

Io sono di Lugo ma penso che nel canale facciano una pessima fine specie a Zagonara che la corrente non scherza lo so perchè ci andavo a pesca.Ciao

Commenta

Ma dai anche io sono di Lugo, comunque c'è un posto, dove d'estate ci sono una marea di rane....non so se sono bufo bufo, comunque ce ne sono proprio tante, ma non nel canale, in un buco cementato, se vuoi un giorno ti ci porto...ora non mi viene in mente bene, mi sono appena svegliato!.
              Ciao

Commenta

ma quanti romagnoli!!!!!

Commenta

Già...
                  quanti romagnoli....
                  potremmo fare una cena...
                  scusate l'ot!
                  Ciao...
                  Ma poi tutti sti Bufo Bufo che fine hanno fatto?
                  Io volevo vedere la piscina infestata di girini...ma mi sa che ormai purtroppo non se ne fa più niente...
                  Ciao

Commenta

I Girini alla fine li metterò in un fosso di mia conoscenza il fatto è che non ho tempo in settimana e nemmeno nel week end e quando lo farò sarà tutto fulmineo giusto da perdere un paio d'ore.
                    W la Romagna!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X