Salve, ancora non ho nessun rettile da mostrarvi, ma siccome sono un amante della natura; escursioni in montagna, raccolta piante medicinali, trekking ecc...; quando facevo ritorno verso casa, finalmente ho incontrato un ramarro così tranquillo nel farsi fotografare (premetto che da anni che faccio escusioni, e posso dire che ne ho incontrati davvero pochi, e sempre molto spaventati "scappano" mentre questo ahahahahha si è fermato quando mi ha visto, e così finalmente sono riuscito a fare un paio di foto); l'unico problema, se mi avvicinavo troppo, lui fuggiva e allora ho scattato un pò a distanza, ma per chi lo vorrebbe vedere più da vicino, basta zoomare per vederlo meglio... Incontro sempre serpi (anche a pochissima distanza da me) e tanti altri animali e rettili, ma impauriti scappano sempre... Stavolta ci sono riuscito a fotografare... Dal vivo era veramente bello, ho avuto modo di poterlo ammirare con il suo colore così verde e la testa azzurra... Meraviglioso!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ramarro - Sicilia
Comprimi
X
-
non si vede benissimo, pero' si riescono a percepire le sue dimensioni ed a vedere, specialmente nella seconda foto, quanto e' bello!! complimenti per l'incontro e le foto! condivido la tua stessa passione, solo che quì non e' tanto facile incontrare rettili "nostrani"! con un veterinario di salerno, la partecipazione dell' asl, università e izsm, vogliamo fare un atlante dei rettili e degli anfibi dei picentini....se tutto andrà bene, armati di macchina fotografica e gps, cercheremo di attuare questa cosa....ogni foto, chiaramente, sarà messa su sfn in anteprima....sempre con il permesso dello staff!!There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
http://canedapresa.forumfree.it/
-
Non si vede nessuna foto[COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
[COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggioNon si vede nessuna foto
Vi metto il link e ditemi se riuscite a vedere da Imageshack, sperando di non violare alcun regolamento del forum, grazie; a voi il link delle 2 foto e se riuscite a vederle potete anche zoomare!!!
Imageshack - ramarro.jpg - Uploaded by MrArdashir
Imageshack - ramarro02.jpg - Uploaded by MrArdashir
Commenta
-
Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggionon si vede benissimo, pero' si riescono a percepire le sue dimensioni ed a vedere, specialmente nella seconda foto, quanto e' bello!! complimenti per l'incontro e le foto! condivido la tua stessa passione, solo che quì non e' tanto facile incontrare rettili "nostrani"! con un veterinario di salerno, la partecipazione dell' asl, università e izsm, vogliamo fare un atlante dei rettili e degli anfibi dei picentini....se tutto andrà bene, armati di macchina fotografica e gps, cercheremo di attuare questa cosa....ogni foto, chiaramente, sarà messa su sfn in anteprima....sempre con il permesso dello staff!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Masakari Visualizza il messaggiobello, sembra femmina.
Commenta
-
bellissimo!! non mi pronuncio sul sesso, non saprei, anche perche' non mi e' mai capitato di vederlo dal vivo! grazie per le foto su imageshack!There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
http://canedapresa.forumfree.it/
Commenta
-
Io direi, con una certa sicurezza, che è maschio: per il cromatismo uniforme da maschio (le femmine sono così uniformi più raramente), per le proporzioni corporee (appena apprezzabili nella prima foto) e per l'intensità dell'azzurro (che è assente, tenue e comunque meno acceso nelle femmine). La testa forse non è così spigolosa, ma non mi pare una testa da femmina
Commenta
-
Posso solo dirvi che dal vivo era veramente grosso, verde chiarissimo e la testa di un azzurro che spiccava a miglia in contrasto con il verde... Bello comunque, peccato che le foto meglio di così non ci son riuscito perchè se no scappava come è già successo altre volte e soprattutto con il caldo che tira in questo periodo son velocissimi, anche le serpi che incontro è impossibile tirargli le foto, sentono a distanza che c'è qualcuno e corrono verso la tana, ne ho vista una nera e mi è passata a poco di 2 metri da me, un'altra bella bestia abbastanza grossa e lunga circa 1,50 (su per giu), ma niente foto, supervelocissima... Lo stesso mi capitò sul monte di cefalù e anche in altri posti... Dovrei proprio mettermi d'impegno...
Commenta
-
vabbe i colori non sono cosi decisivi perche da regione a regione cambiano....nel basso lazio, quell'azzurro intenso è assente o quasi anche nei maschi, mentre hanno un verde brillante con giallo picchiettato dai puntini neri.
non trovo le foto al momento di quelli catturati(e poi liberati) in passato
Commenta
-
bello davvero..in una zona vicino l'Etna una giorno mentre facevo perlustazione tra i boschi ne vidi diversi...non sò di quale parte della Sicilia sei..ma alle pendici dell'etna ne trovi davvero tanti..anche qualche vipera se vai la mattina molto presto...hai avuto anche fortuna a fotografarli,in genere scappano subito al primo movimento...[COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
[COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]
Commenta
Commenta