annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erpetofauna campana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erpetofauna campana

Salve ragazzi, vivendo a Napoli avrei curiositÓ di sapere da cosa Ŕ composta l'erpetofauna campana......In questi giorni mi piacerebbe andare a farmi un giro nei due parchi nazionali campani (Parco Nazionale degli Astroni e Parco Nazionale del Vesuvio...mi pare siano solo questi) e vorrei sapere cosa potrei incontrare, mi piacerebbe fare un fotodocumentario. Se non Ŕ possibile fare un topic come quello per l'erpetofauna sarda o della Lessenia, mi va bene anche un link dove posso trovare le info che cerco. Grazie mille!

C'Ŕ anche il Parco Nazionale del Cilento, davvero stupendo, Hyla intermedia , Bufo Viridis,Bufo bufo , Rane verdi,Rana dalmatina, Rana italica, Triturus(ma non so quali) , anche salamandre(ma non so quali) , Vipere, natrix natrix, biscie, e serpi vari, non so i nomi delle lucertole... ma Ŕ molto bello, non sapevo che ci fosse anche il Parco Nazionale degli Astroni...dove si trova?

Commenta

tutte le specie che hai detto si trovano nel parco nazionale del cilento o le si possono trovare anche negli altri?...riporto dal sito campaniain.it: "Situata nel territorio di Pozzuoli, la Riserva degli Astroni comprende un cratere vulcanico dei Campi Flegrei tra Agnano a est, il Monte Leucogeo a sud, Pianura a nord e il Monte Barbaro a ovest". Non so di preciso dove si trovi "l'entrata" perchŔ non ci sono ancora andato, ma so che Ŕ vicino casa mia (ci andr˛ a piedi, abito a Pianura) e non potevo perdere un'occasione del genere! Comunque grazie
      PS: quante belle serpi che si possono trovare!!! non vedo l'ora!

Commenta

Non so per gli altri parchi, per˛ se Ŕ un parco nazionale, avrÓ per certo tantissime specie protette, quindi se trovi un corso d'acqua brulicherÓ sicuramente di vita a sangue freddo

Commenta

il bosco degli astroni Ŕ un vulcano spento dove ci si Ŕ formato un lago nel cratere...
          una decina di anni fa io con la mia famiglia ci andavamo molto spesso...
          da quello che ricordo ci dovrebbero essere delle tartarughe terrestri proprio all'entrata, mentre all'interno ci sta un punto di recupero volatili e un punto di osservazione di uccelli vicino al lago..oltre alla possibilitÓ di poter vedere animali Ŕ anche molto bello seguire i vari sentieri del bosco.
          si trova nella strada che da pianura porta ad agnano

Commenta

Sto operando...
          X