annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

individuazione serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• individuazione serpente

ragazzi non s se la sezione adatta, comunque..... mio zio si trovato per casa questo serpente, sapete dirmi di cosa si tratta? (scusa la qualit delle foto ma sono state fatte con un cellulare al volo...)

ImageShack Album - 2 images

grazie

E' un giovane biacco (Hierophis viridiflavus), innocuo, sembra anche morto poverino

Commenta

Originariamente inviato da purricano Visualizza il messaggio
      sembra anche morto poverino
      lo deduci dal fatto che sia riuscito a fotografarlo al centro della stanza?

Commenta

No lo si deduce dalla posizione che un sepente non assumera' mai
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

scusate.......... ma possibile che sia una natrix natrix, secondo me molto pi probabile, ma dalle foto non riesco a capire bene i colori del corpo

Commenta

Con quei disegni gialli sul capo assolutamente no, vai a vederti le foto dello Hyerophis giovane nel link delle identificazioni in evidenza in apertura di sezione
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

proprio un giovanissimo biacco! certo che per, che bisogno c'era poi di uccidere un cosino del genere grande come un lombirco! manco facesse paura dai! :S

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                Con quei disegni gialli sul capo assolutamente no, vai a vederti le foto dello Hyerophis giovane nel link delle identificazioni in evidenza in apertura di sezione
                ok scusate, ma mi sembrava che il disegno chiaro sul collo fosse come quello delle natrix

Commenta

Perch continua ad esistere l'idea che "serpente buono = serpente morto"? Sono animali discreti e affascinanti, rispettiamoli!

Commenta

perch l'animale per eccellenza citato nelle sacre scritture

Commenta

Come nel medioevo .

Commenta

Originariamente inviato da Kelevra Visualizza il messaggio
                        ragazzi non s se la sezione adatta, comunque..... mio zio si trovato per casa questo serpente, sapete dirmi di cosa si tratta? (scusa la qualit delle foto ma sono state fatte con un cellulare al volo...)

ImageShack Album - 2 images

grazie
                        D a tuo zio che l'uccisione di una specie protetta da leggi regionali, come il biacco in questione, perseguibile a norma di legge con salatissime (e giustissime) sanzioni!
                        La paura non una scusante perch uno ha il preciso dovere di informarsi.
                        Non che se sono in un vicolo e vedo una persona che mi sbuca da dietro un angolo e mi spaventa allora posso spararli in testa!
                        Non siamo nel medioevo, come fa giustamente notare cardiosoma. I libri ci sono e tuttisi possono istruire. Con internet poi...

Commenta

Sto operando...
                        X