annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccoli serpenti in giardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccoli serpenti in giardino

ciao a tutti, sono nuovo del forum
    nel mio giardino di tanto in tanto trovo dei piccoli serpenti, vorrei sapere di che specie sono e se sono innocui
    grazie a tutti
    File allegati

tBiacco, Hyerophis viridiflavus, assolutamente innocuo, anzi si nutre di topi e anche di vipere, se guardi troverai foto fatte da me mentre si mangia una vipera. Evita di ucciderlo e' anche proteto oltre che utile
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

L'uccisone ingiustificata e punibile secondo leggi regionali con sanzioni salatissime.
      Evita per favore...

Commenta

ieri ne ho trovato uno, li trovo sempre piccoli di circa 30 cm, per le scale del giardino, nel pianerottolo ha alzato la testa e quando mi sono avvicinato voleva forse mordere, si fiondava in avanti con la testa , l'ho spinta verso l'erba e si dileguato , un paio li ho trovati morti uccisi dai gatti,
        mia moglie ha una fobia di questi serpentelli ha paura di trovarli in casa passando sotto la porta

un ultima domanda:
        anche se non sono velenosi hanno i denti? se ti acchiappano un dito ti bucano?

ciao a tutti

Commenta

S,hanno i denti,ma anche se ti mordessero,il morso sarebbe meno doloroso di quello di un gatto...

Commenta

il morso di un gatto equivale ad un t-rex rispetto a quegli esemplari.

Commenta

I denti di questi baby non riescono a perforare la pelle, possono forarla esemplari superiori agli 80cm (e se hai la pelle delicata)
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

il biacco oltre ad essere un animale protetto, anche utile, non pericoloso
                e non dannoso.

Commenta

Come gi ripetuto da tutti, utile e protetto! ^^

Commenta

Originariamente inviato da gioking87 Visualizza il messaggio
                    Come gi ripetuto da tutti, utile e protetto! ^^
                    hai dimenticato una parola... utile,protetto e stupendo!

Commenta

Originariamente inviato da gast Visualizza il messaggio
                      hai dimenticato una parola... utile,protetto e stupendo!
                      Si gli esemplari adulti neri sono bellissimi!

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                        Si gli esemplari adulti neri sono bellissimi!
                        esatto, qui da me ci sono parecchi esemplari adulti ma ancor di pi esemplari giovani...

Commenta

Sto operando...
                        X