annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ospite in giardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ospite in giardino

dopo aver trovato qualche piccolo ne ho trovato un esemplare un po piu grande...
    non mi intendo molto di anfibi ma aveva dei colori veramente belli che gli ho fatto subito una foto...qualcuno di voi sa dirmi cos'...?

Uploaded with ImageShack.us

bufo viridis
    ne ho a valangate nel mio giardino!!! baby e adulti

Commenta

scusate lintrusione ma dove si nascondono nei giardini?tra i sassi,nelll'erba o nei cespugli?sono molto belli e il colore nn mi nuovo.

Commenta

La mia esperienza mi dice che tendono spesso a nascondersi sotto ai sassi, ma anche fra erba e cespugli non ci stanno male... Sono abbastanza diffusi... meno del bufo bufo, ma capita frequentemente di trovarne...

Commenta

Originariamente inviato da ...an'Dream... Visualizza il messaggio
          La mia esperienza mi dice che tendono spesso a nascondersi sotto ai sassi, ma anche fra erba e cespugli non ci stanno male... Sono abbastanza diffusi... meno del bufo bufo, ma capita frequentemente di trovarne...
          meno del bufo bufo??O.o dalle mie parti mai visto un bufo bufo eppure dietro a casa mia c' campagna!!mentre di viridis ce ne sono a valangate

Commenta

Dipende dalla zona e dall'ambiente che c'... comunque, in generale, il bufo bufo l'anfibio pi diffuso e pi numeroso in europa

Commenta

io non ne trovo

Commenta

...non conosco la tua zona, non so come aiutarti ^^
                Abbi fede, vedrai che il Dio dei Bufi provveder

Commenta

abito in emilia romagna pi precisamente a modena
                  non ce ne sono quasi pi perch le mangiano da sempre

Commenta

Ziosam qui si mangiano le rane, non i rospi, i rospi fanno anche schifo e non li mangia nessuno. Sto a trenta chilometri da te e qui ci sono sia viridis che bufo, ma anche li' intorno a Modena ci sono ambedue le specie
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

pensandoci si hai ragione si mangiano le rane non i rospi ....mi sono confuso perch proprio oggi sono andato dallo zio di un mio amico e aveva appena catturato una rana(per mangiarla insieme a tante altre)solo che era talmente grossa(15 e passa cm)che ho pensato che fosse un bufo bufo che si aggira su quelle dimensioni che distratto
                      bhe in ogni caso qui scarseggiano i Bufo mentre i viridis tutto il contrario

Commenta

Comunque gli anfibi nostrani sono protetti... non andrebbero mangiati....!

Commenta

eh lo so e gliel'ho anche detto ma alla mia affermazione:<<vi fanno la multa sai!>>mi han risposto<<ma chi ? la polizia?masse vengono a mangiarli pure loro v>>

Commenta

Le rane non possono essere detenute ma possono essere pescate per essere mangiate, sono consentiti 5kg al giorno, incongruenze delle nostre leggi
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                              Le rane non possono essere detenute ma possono essere pescate per essere mangiate, sono consentiti 5kg al giorno, incongruenze delle nostre leggi
                              assolutamente sensa senso secondo me....

Commenta

Sto operando...
                              X