annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolo topolino per strada :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• piccolo topolino per strada :(

ciao a tutti !! mentre tornavo a casa da una passeggiata mi sono imbattuto in 4 topolini grandi quanto il mio pollice,di cui uno solo era vivo ....l'ho preso e portato a casa ,ha ancora gli occhi chiusi e cammina a mala pena quidi deduco che sia ancora da finire di svezzare ...come lo posso nutrire e salvarlo ? aiutatemi per favore non voglio farlo morire , già ce ne erano tre morti schiacciati dalle persone probabilmente .. per ora gli ho dato un pò di latte di mucca con una siringa .. ma pare ke non gli piaCCIa molto in quanto lo ha assaggiato e ora si riufiuta di mangiarne altro .. aiutatemiii
    grazie ciao,

non so propia cosa consigliarti.. ti posso dire solo che io qualche anno fa ho trovato dei piccoli di criceto ancora da svezzare buttati per strada.. due erano morti, tre vivi. Li ho portati a casa e nutriti per qualche giorno con del latte (preso dal contagocce) di mucca. Uno era troppo debole e quindi e morto, ma gli altri sono cresciuti e vissuti fino alla loro vecchiaia. Comunque quando li avrai svezzati credo che del cibo per criceti andrebbe bene.. purtroppo non so darti altre informazioni..
    Ultima modifica di lori; 14-09-2010, 18:02. Motivo: errore/aggiunzione

Commenta

è la cosa più idonea che sono riuscita a provare, prova come suggeriscono loro con latte in polvere per gattini, si trova in molti negozi d'animali e buona fortuna anche se sinceramente sono scettica che ce la faccia.

www.gerbillo.com • Leggi argomento - Urgente!!! Allattamento artificiale

Commenta

ora pare che il latte gli piaccia e ne beve molto .. glielo metto con una singhinga .. dato ke lo devo tenere all'oscuro di tutto altrimenti la fine ke nn ha fatto per strada la farebbe per colpa di mia madre xD , lo tengo dentro un'armadio in balcone , ben riparato e all'interno di un faunabox medio con ovatta , carta igienica e scottex .. purtroppo nn posso nutrirlo troppo spesso , ma solo saltuariamente circa 3-4 volte al giorno .. nn posso proprio fare di meglio speriamo sopravviverà

Commenta

cerca di tenerlo dentro casa, se puoi, in un armadio in camera o sotto il letto, ma almeno deve stare al caldo, non in balcone...ci sono mille posti dove una madre non guarda fidati
          se riesci o puoi affidarlo a qualche amico dovresti aumentare i pasti, ogni 3 ore circa...vedi tu, 3 volte al giorno non è molto per un piccolino da svezzare.

Commenta

Originariamente inviato da thewindsurfer Visualizza il messaggio
            cerca di tenerlo dentro casa, se puoi, in un armadio in camera o sotto il letto, ma almeno deve stare al caldo, non in balcone...ci sono mille posti dove una madre non guarda fidati
            se riesci o puoi affidarlo a qualche amico dovresti aumentare i pasti, ogni 3 ore circa...vedi tu, 3 volte al giorno non è molto per un piccolino da svezzare.
            farò il possibile purtroppo dovrò farloall'oscuro dei miei quindi solo nei momenti in qui mia madre ha da fare .. in casa non ho proprio idea di dove metterlo .. stò ben al calduccio credo , rinchiuso in un faunabox riempito di ovatta carta igienica e scottex , iltutto l'interno di un faunabox di dimensioni grandi , in tutto sotto un innaffiatoio e chiuso in un'armadio di cui ho nascosto la chiave .. dici che è troppo freddo ? purtroppo ho chiesto a qualche amico ma nessuno vuole prendersi questo problema , quindi lo farò io .. o almeno farò del mio meglio

Commenta

ragazzi ma ora che ci penso ! per i topi il latte di mucca non è pericoloso ?? D:

Commenta

se leggevi quello che ti ho linkato dice che provoca diarrea con disidratazione e problemi conseguenti...
                non c'era da pensare, ma solo da leggere.

Commenta

Qualche tempo fa trovai un minuscolo toporagno e proprio qui sul forum mi consigliarono di:
                  -nutrirlo con latte in polvere per gattini arricchito con panna fresca (il latte dei roditori è molto grasso), portato alla temperatura di 37 gradi. Una poppata ogni 3-4 ore.
                  -aiutarlo ad evacuare strofinando delicatamente la zona anale con un cottonfioc umido.
                  C'è da dire anche che topi e ratti sono portatori di Leptospirosi..

Commenta

Infatti non so quanto sia igienicamente conveniente raccogliere un topo dalla strada.....

Commenta

Originariamente inviato da Entoclaudio Visualizza il messaggio
                      Qualche tempo fa trovai un minuscolo toporagno e proprio qui sul forum mi consigliarono di:
                      -nutrirlo con latte in polvere per gattini arricchito con panna fresca (il latte dei roditori è molto grasso), portato alla temperatura di 37 gradi. Una poppata ogni 3-4 ore.
                      -aiutarlo ad evacuare strofinando delicatamente la zona anale con un cottonfioc umido.
                      C'è da dire anche che topi e ratti sono portatori di Leptospirosi..
                      ciao entoclaudio,volevo sapere se anche i topolini che sicomprano nei negozi di animali(io in perticolare ho i topi mucca) son portatori di malattie e se è si come dovrei fare per saperlo??grazie in anticipo!!

Commenta

Presumo di no, in quanto dovrebbero venire a contatto con l'urina e altri liquidi corporei di un topo selvatico infetto, ma non sono un veterinario e quindi questa cosa prendila con le pinze..
                        Rileggendo ora il mio precedente post, mi son accorto che ho usato il termine "strofinare", devo dire che "massaggiare" sarebbe stato più adeguato. Uno scricciolino di qualche cm strofinato.....

Commenta

Sto operando...
                        X