annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strani nostrani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strani nostrani

ciao a tutti;
    in queste ultime due settimane ho trovato due animali che non avevo mai visto nel mio giardino.
    la lucertolina assomiglia a un geco, e la lumaca sembra una mutazione, io le ho sempre viste rosse... ovviamente ho gi liberato tutti e due dove li avevo trovati... l'unico rimasto in zona (sul muro di casa mia) il geco/lucertola...
    voi che dite? a quale specie appartengono? grazie e buona giornata...
    File allegati

La "lucertolina" non e' altro che un tritone, ai mie tempi definito vulgaris, oggi non so a quale specie sia stato assegnato. Strano che fosse su un muro, ora dovrebbe essere in cerca di un posto per svernare sottoterra
    Di limacce di quel tipo da me e' pieno, non e' una mutazione

p.s. si tratta di Limax maximus http://web.quick.cz/v_hrdlicka/obsah...ax_maximus.jpg
    Ultima modifica di marconyse; 20-09-2010, 10:47.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok grazie;
      il tritone la prima volta che l'ho trovato era sotto la mia porta d'ingresso, per non pestarlo l'ho messo vicino al muro e si arrampicato l.... ma non stanno nei ruscelli? ho il bosco che confina col giardino dici di spostarlo? ma un cucciolo vero?
      magari fossero tutte leopardate qui le lumache, sarebbero molto pi f***e!
      ah ecco, la mia per pi bella di quella della foto, decisamente pi gialla

Commenta

Alcune specie di tritone si arrampicano anche sugli alberi se necessario.

Commenta

Originariamente inviato da Carol:) Visualizza il messaggio
          ok grazie;
          il tritone la prima volta che l'ho trovato era sotto la mia porta d'ingresso, per non pestarlo l'ho messo vicino al muro e si arrampicato l.... ma non stanno nei ruscelli? ho il bosco che confina col giardino dici di spostarlo? ma un cucciolo vero?
          La maggior parte delle specie di tritoni stanno in acque ferme o lente (quindi non in ruscelli) solo nel periodo d'accopiamento (marzo/aprile).

Commenta

ok grazie a tutti per le risposte! molto gentili!
            buona giornata

Commenta

La limacea e' bellissima!

Commenta

gi! proprio bella leopardata!

Commenta

Sto operando...
                X