annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Identificazione uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Identificazione uova

Ciao a tutti, come alcuni di voi già sanno a giorni mi dovrebbe arrivare dalla Germania tutta l'attrezzatura per far partire una colonia di Aphaenogaster spinosa, perciò poco fa sono andato in giardino per cercare qualche regina feconda, e invece..dove tengo le piante tropicali, quindi in un terriccio molto umido ho trovato delle uova !! Vicino c'era anche un piccolo di Lucertola tirrenica, quindi le uova potrebbero essere di questa specie...ma, dato che non molto tempo fa c'erano numerose raganelle volevo chiedervi di aiutarmi ad identificarle...[visto la consistenza gelatinosa io sono più propenso a pensare che siano di raganella verde]

(per ora le ho prese in camera mia ricostruendo in una vaschetta in vetro le condiizioni in cui le ho trovate)

Lucertola paragonata a un uovo non fecondo (sono sopra un tappo di omogeneizzato)

Il mio giardino è in ristrutturazione, ho già liberato il piccolo della foto, ma per le uova aspetterò la schiusa

P.S. ho scritto piccolo ma ovviamente non ho la minima idea del sesso
    e ho già rimosso gli insetti che c'erano nella terra e che si vedono nella foto

Commenta

per l'identificazione non so aiutarti.... mentre posso certamente escludere che siano di lucertola

Commenta

E' già qualcosa xD
        Grazie

Commenta

cercando un po' su google ho trovato questo: </title></head><body onload='if (!window.parent.StateManager || window.parent.StateManager.frameSaving) return;window.parent.StateManager.restore(decodeUR IComponent(document.body.innerText));'>"+enc(b)+"</body></html>");c.close();a.frameSaving=false}

data la somiglianza potrei accennare a uova di lumaca o bozzoli ovigeri di lombrichi (scritto nel link che ho postato)

Commenta

In effetti c'erano anche limacce !!
            Peccato, speravo in qualcosa di più emozionante xD

Commenta

per le raganelle e' impossibile, perche' depongono in acqua.

Commenta

Originariamente inviato da Gnema Visualizza il messaggio
                Peccato, speravo in qualcosa di più emozionante xD

mannaggia..... magari andrà meglio per il prossimo ritrovamento

Commenta

Speriamo, grazie mille

Commenta

Originariamente inviato da stefanoli Visualizza il messaggio
                    per le raganelle e' impossibile, perche' depongono in acqua.
                    si.... anche perchè sennò le avrebbe trovate così: Uova

Commenta

Si sapevo come si trovano le uova di raganella, però speravo in un eccezione
                      che illuso xD

Commenta

Ok, ho aperto un topic per regalare le uova

Commenta

Non ho capito perche' non le hai lasciate stare dov'erano, che inutile atteggiamento infantile
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

escludo le uova di anfibio..non è il mio campo ma credo siano di lumaca
                            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                            MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                            É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                            [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Ho già scritto che il mio giardino è in ristrutturazione, e domani mattina devono fare una colata di cemento. Vedo che anche quì c'è chi attacca senza leggere prima

Commenta

Sto operando...
                              X