annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un dubbio sulle rane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un dubbio sulle rane

scusate ma ho questo dubbio da un sacco di tempo.
    se qualcuno cattura una coppia di rane, e poi si riproducono, i piccoli nati in cattivita' sono comunque illegali se tenuti?

Si perchè sei già nel torto dal momento in cui decidi di catturare una coppia di rane per riprodurle!!

Commenta

scusa, ma potresti spiegarmi una cosa?
      come si sono creati i primi animali d' allevamento?

Commenta

catturando animali in libertà o magari facendo accoppiare animali nati in libertà che magari per malesseri vengono tenuti in osservazione....

Commenta

pero' secondo me non c'e' differenza.
          sono sempre di origini selvatiche

Commenta

Originariamente inviato da stefanoli Visualizza il messaggio
            pero' secondo me non c'e' differenza.
            sono sempre di origini selvatiche
            è ovvio.....
            ma purtroppo dato che c'è la legge......
            e poi con la scusa della riproduzione chiunque potrebbe prelevare esemplari in natura

Commenta

si pero' a mio parere credo che, se qualcuno vorrebbe allevare una coppietta di podarcis sicula, non farebbe niente di male visto che sono comuni come le mosche.

Commenta

si pero' a mio parere credo che, se qualcuno vorrebbe allevare una coppietta di podarcis sicula, non farebbe niente di male visto che sono comuni come le mosche.
                vero...... anche la rana esculenta è protetta e penso che sia la più comune......
                nonostante tutto però c'è molto poco da dire.....
                bisogna metterci il cuore in pace e osservare questi animali nel loro habitat che da anche delle soddisfazioni già solo il fatto di individuarli, guardare i loro comportamenti e fotografarli

Commenta

Bè, mi pare che ci sia poco da dire, la legge protegge la fauna italiana e come tale ci si deve comportare.

Per gli esemplari ed i ceppi in cattività, bisogna ricordare che lo stato puo dare permessi di cattura e ripproduzione per scopi particolari, come lo studio scientifico, e da qui spesso derivano le linee in cattività, oppure arrivano da animali importati da paesi dive detenere queste specie è legale.
                  www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

e allora, che c'e' di male?
                    ci sono molti altri copioni di discussioni!

Commenta

Che siano comuni non implica che si possono allevare(che poi non e' manco vero in quanto si stanno rarefacendo sempre più)
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

dipende dalla zona. da me sono comunissimissime!

Commenta

Rimane sempre il fatto che le podarcis non puoi allevarle
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                          MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                          É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                          [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Originariamente inviato da Tuatara Visualizza il messaggio
                            Rimane sempre il fatto che le podarcis non puoi allevarle
                            esatto.. ti faccio un esempio di riduzione drastica: nel 1987 si contavano 1000 esemplari di Bufo periglenes, e nel 1989 si contò solo un esemplare. Se succedesse che la legge cambierebbè di colpo e tutti fanno come vogliono, in poco tempo succederebbe la stessa cosa...

Commenta

pero' dipende per che scopo vengono catturate.
                              sai quanti bambini o anche adulti uccidono le lucertole per divertimento, e a queste persone cosa si dovrebbe fare?

Commenta

Sto operando...
                              X