annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova di lucertola?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova di lucertola?

buonasera, oggi pomeriggio mentre ero nel mio orto ho notato che nel terreno i intravedeva un grande formicaio, allora incuriosito mi sono avvicinato e ho osservato per una decina di minuti le formiche che trasportavano alcuni semi... mentre avevo pensato di andarmente ho notato una formica pi grossa delle altre che trasportava una pallina bianca, avvicinandomi ho notato che si trattava di un uovo, seguenzo il percorso inverso che facevano le altre formiche sono arrivato ad un ammucchio di uova, non sapendo cosa fare le ho messe in un bicchiere onde evitare di farle distruggere dalle formiche, le ho messe in un bicchiere e ricoperte con un poco di terra... non di chi appartengono, ma essendo grandi circa mezzo cm (diametro da quello che ricordo....) ho pensato che non potevano essere di insetti e neanche di qualche serpente visto che da quello che s sono pi grandicelle di quelle che ho trovato io, vedo molte lucertole nel terreno (alcune neanche si spaventono e si fanno addirittura toccare...) ho pensato appartenessono dunque a lucertole, non posso mettere foto prima di lunedi, ma comunque digitando "uova di lucertole" su internet ho trovato questa foto che ritrae esattamente le uova che ho trovato io:
    18.08.08+008.jpg (image)

ditemi voi a chi appartengono....
    p.s. ho pensato anche alle lumache, potrebbero essere?

lumaca,rettili no e manco anfibi
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    pi difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ma come pu essere, cio si tratta allora di grossi insetti?

Commenta

Ma come grossi insetti Le uova, come detto da Tuatara sono di lumaca. Le limacce sono molluschi e non insetti

Commenta

ops scusate, mannaggia sto rincogl... scusate ancora, avevo letto male

Commenta

Sto operando...
          X