annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una nuova casa per i nostri Anfibi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• una nuova casa per i nostri Anfibi

oggi è stata inaugurata la prima Aula Verde della Valle d'Aosta: un vecchio ruscello ripulito che alimenta un nuovo laghetto che a sua volta alimenta un nuovo fossato paludoso. Il tutto con varie piante acquatiche provenienti dalla Crapaudière. E oggi, alla presenza delle massime autorità regionali, i bambini di Antey vi hanno liberato centinaia di girini di Rospo e di rana temporaria (che avevo recuperato dalla piscina di un campeggio). Ora la gestione del sito sarà affidata ai giovani studenti in collaborazione con la Forestale. E' un sogno che avevo da anni che si è avverato. Volevo raccontarvelo. cra cra

Grande Ronni, BEL COLPO COMPLIMENTI ...speriamo che ci siano altre occasioni simili da poter comunicare

Vediamo se riesco a concludere qualcosa di simile anche io

Ciao Manu

Commenta

allora è vero che il duro lavoro porta i suoi frutti......
      Sei sempre un punto di riferimento, cra cra

Commenta

complimenti davvero. i ragazzini che vivono dalle tue parti sono davvero fortunati. cra cra!

Commenta

Iniziativa FANTASTICA!!!! COMPLIMENTI!!!! mi dai un po di positivismo......speriamo che iniziative del genere siano attuabili in tutta Italia.
          Grande!
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

Allora Amiciii!!! le vostre risposte e i vostri riscontri mi caricano sempre. E come di consueto ecco altre novità dalla nostra mini riserva: stamattina in una delle vaschette dove vivono i Triops (dimensioni 50 cm x 30, altezza acqua 8 cm!!!!) ho trovato 5 ovature di Raganella!!! Stavolta hanno esagerato, con due stagni a disposizione vanno a ficcarle in mezzo ai Triops in crescita che mangiano qualsiasi cosa sia commestibile!! Ovviamente le ho subito trasferite nella nursery dei girini...e comunque non riesco a vederle...anche questo è bello però, saperle libere e misteriose

Commenta

lol, ronni sei il supereroe delle paludi

non appena capita l'occasione voglio venire a trovarti

Commenta

E magari mangiamo la mocetta....

Commenta

Amiciii!!! Non dovete aspettattarvi niente di grande...lo spazio a disposizione era quello che era...però funziona eccome!!!! Ancora oggi ho trovato 10 nuove ovature di Raganella nei piccoli stagni della nostra mini riserva...e l'Iris sibirica è fiorita...anche Stratiotes aloides mi sembra abbia attecchito bene...mi manca almeno un esemplare di Trapa natans, chi volesse vedere il nostro piccolo Centro magari ce ne portasse uno (in cambio altre piante di palude o qualche Triops)...chi passa da Aosta me lo deve dire almeno una settimana prima (come ho già detto nella bella stagione sono per paludi per monitorare gli Anfibi o per valutare luoghi idonei alle nuove Aule Verdi che hanno richiesto, d'altronde questo è anche il mio lavoro ufficiale) scrivetemi via e mail che vi dò il mio indirizzo e numero di telefono. Cra Cra

Commenta

RONNI IS THE BEST, AS USUAL!!!!!!!!

GO GO GO RONNI! GO ON LIKE THIS!!!

WE LOVE AND ADMIRE YOU!!!!

CRA CRA! (ci hai contaggiati tutti!!! .... e siamo felici anche noi, qualsiasi volta ti vediamo apparire qui sul forum!)

PS: non avete un sito dove si può vedere tutto ciò che fate?... Questa cosa delle Aule Verdi è il vero ed unico modo per salvaguardare la natura, più efficace di ogni altra legge, che rimane sulla carta e che può essere infranta.

Commenta

Sto operando...
                    X