annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuotare con i Trituruz Carnifex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuotare con i Trituruz Carnifex

C'è un posto dalle mie parti (cioè una zona di acqua risorgiva )
    in cui è possibile nuotare con i tritoni !!!!
    Spettacolare , me lo raccontava un pò di tempo fà un mio amico dell'Associazione Aquariofila di Treviglio .
    Prossimamente ci andrò .. anche percheè adesso ci sono 3 m di acqua !!!

Purtroppo il fontanile farà una brutta fine ...
    è prevista l'aggiunta di una nuova corsia della ferrovia , che passerà proprio sopra il fontanile !!!
    Porcavacca !!! che tristezza)

ma no cavoli... poveri tritoncini...
    dev'essere un'esperienza notevole nuotare insieme a loro

Commenta

Uhè, uhè!!!! Paolo, ma come? Conosci un sito di questo tipo, sai che scomparirà e l'ulimo tuo commento è"porca vacca, che tristezza"? D'accordo, non sono affari miei, ma forse invece che incupirci ancora di più varrebbe la pena di pensare a salvare il salvabile (lo sapevi per esempio che in Svizzera se una zona umida deve essere distrutta per il passaggio di una grande arteria stradale sono tenuti a crearne un'altra di compensazione?) e questo da' tra l'altro una grande carica interiore (ovvio che in questi casi non bisogna improvvisare, ed è sempre meglio tentare qualche azione o proposta in gruppo, informando l'Ente competente della zona, come la Forestale)

Commenta

Sottoscrivo ciò che dice Ronni.
        E in caso dovesse essere un buco nell'acqua ci si arma di retino e si sposta gli animali in una zona limitrofa...c'è un po' di rischio, ma come ha detto Ronni salviamo il salvabile.

Ciao Manu

Commenta

petizione online?

Commenta

appoggio il tentativo di azione. e in ogni caso il mio retino e il mio badile sono pronti all'azione

Commenta

assolutamente!!!
              ci sto...

Commenta

Petizione on-line

Commenta

mega raccolta e spostamento di tutti gli esemplari OBBLIGATORIA!!!RIMBOCCATI LE MANICHE...

Commenta

AH,ne approfitto x ribadire un importante concetto:

SE NE ALLEVI UN PAIO SEI UN FUORILEGGE,MA PUR DI NON CAMBIARE UN PROGETTO AMMAZZIAMONE UNA COLONIA!!!

Commenta

Petizione on-line? C'è qualcuno che pensa che dirotteranno la ferrovia per salvare un sito di Tritoni? E se invece...si presentasse una proposta concreta? Un sito alternativo da dare in gestione alla scuola più vicina con la collaborazione di quelli di SangueFreddo e con la consulenza di qualche erpetologo? Una strategia che a volte da' esiti positivi è quella di trasformare quello che è ritenuto da molti inutile in una risorsa. Se poi si ottiene per l'Ente coinvolto un buon ritorno di immagine le probabilità aumentano. Cra Cra

Commenta

Direi che la risposta di Ronni al problema è la più concreta, effettivamente piuttosto che dirottare la ferrovia ci fanno due scarpe di cemento e ci mettono anche noi sotto la pozzo
                        Quindi vada per la zona alternativa, qualcuno ha già idee? il posto in questione in che regione si trova? insomma servono un po' di notizie per aiutarci a vicenda

Ciao Manu

Commenta

Paolo, contattami in privato che mi spieghi bene dove si trova il posto e gli facciamo bloccare tutto. Ho amici erpetologi che potrebbero fare qualcosa.
                          Difficile che un fontanile possa venire interrato così facilmente...
                          Informa la forestale intanto, potrebbero riuscire a fare qualcosa...
                          Ciao
                          Ema

Commenta

Sono il primo a firmare, se è necessario!!!!!!!!!!!! Sono armato fino ai denti, in un'occasione del genere

VAI, VAI, FACCIAMO VEDERE CHI SIAMO!!!! Arghhhhhhhhhh, maledetti!!!!!!!

Purtroppo però non posso venirvi ad aiutare concretamente... sono a più di mille chilometri di distanza e con il mare in mezzo! (Che palle!)

Fab

Commenta

ho la pala il retino e il secchiello pronti.ditemi solo dove e quando

Commenta

Sto operando...
                              X