annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Natura: un'ironica Maestra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La Natura: un'ironica Maestra

La Natura si fa viva con le sue lezioni quando meno te lo aspetti...ed anche il cosidetto "esperto" impara...sopratutto che non ne ha il controllo e che non tutto č pianificabile anche in una zona umida ricostruita. Oggi pomeriggio controllavo le vasche dei Triops (50x30cm con 7-8 cm di acqua) che sono nella nostra riservina e che su un lato hanno una tavola per ombreggiarne una parte. Mi sento schizzare dell'acqua addosso, guardo meglio, una grossa Rana verde mi guardava in mezzo ad una decina di Triops. Decido di lasciarla temporaneamente in loco. Questa sera sono tornato per innaffiare l'ambiente ed indurla ad andare verso gli stagni. Sorpresa: aveva cambiato vaschetta e...non c'era pių traccia della decina di Triops nell'altra!!!! Ed io che ero rimasto alle Rane che catturano insetti volanti (beh, da noi non sopravvive neanche una zanzara) o sulla terraferma!!! Cosė ho imparato ancora di pių sul comportamento delle Rane...e una Rana ha imparato a sfruttare le vaschette di Triops come self service senza rischi nč fatiche!!!!!

Sto operando...
X