annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi..Cibo per piccoli rospi. Dove e come li trovo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi..Cibo per piccoli rospi. Dove e come li trovo?

Mio fratello mi ha portato da un parco un gruppetto di baby bufu bufo lunghi si e no due cm. Li ho messi in un barattolo di vetro per coppia in modo da vederli bene, insieme a dei pidocchi della frutta e qualche vermetto. Cosa possono mangiare? se non mangiano e mi sconsigliate di allevarli li riporto al parco!
    Grazie mille!

sconsiglio sconsiglio...
    ti conviene rimetterli dove li hai trovati domattina.

Commenta

idem.....si nutrono di drosophile e mini grilli....ma necessitano comunque di un terrario.
      ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
      Manuel
      www.Anfibitalia.it
      www.Sanguefreddo.net

Commenta

ok detto fatto!

Commenta

Aiutatemi..Cibo per piccoli rospi. Dove e come li trovo?

Ciao a tutti.
          Sto attendendo di portare nel loro habitat naturale alcuni girini trovati in un lago artificiale che sarebbero morti presto risucchiati dai filtri dell'acqua. Dei 22 esemplari che ho catturato sono vivi e vegeti tutti quanti (un successo personale) e 1 è gia stato inserito nel terrario in quanto la coda è scomparsa stamattina. Presto la riserva di cibo che il rospetto sfrutterà dalle sostanze della coda si esaurirà. Purtroppo prima di poterli liberare dovrò aspettare ancora 1 settimana per motivi di lontananza del luogo.
          So che questi piccoli rospi (la specie è Bufo Bufo) necessitano di cibo come Drosofilie e collemboli. Come posso fare per catturarli? Avete qualche trucco da insegnarmi?
          E i melanogaster potrebbero andare bene? Dove li trovo e come li catturo?
          Vi ringrazio per l'aiuto.
          Marco

Commenta

Di solito questi cibi li devi allevare prima non catturae.......se no vai in giro per prati con un retino finissimo e....buona fortuna.....vanno bene anche grilli appena nati.
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Grazie mille..
              Ma per esempio non potrei provare a catturare i melanogaster con un recipiente pieno di aceto ed esporlo allìaperto con un foglio di carta sulla superficie per evitare che affoghino?......

Commenta

Mi fatto....ma se pensi che funzioni prova pure tentar non nuoce.....
                Manuel
                www.Anfibitalia.it
                www.Sanguefreddo.net

Commenta

Se passa solo una settimana direi che possono anche non nutrirsi, ci mettono comunque un po' a iniziare a mangiare...
                  Ciao
                  Ema

Commenta

Confermo quanto detto da Ema, non mangeranno prima che siano passati 2-3 giorni dal completo riassorbimento della coda. Comunque le drosofile hanno un indubbio problema: tenderanno a stazionare nella parte più alta e luminosa del terrario, mentre i rospetti staranno in quella più buia (ed in basso). Io li ho svezzati in passato con baby grilli, puoi però cercare dei collemboli sollevando sassi in una zona umida... ma sarà un lavoraccio
                    Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

di solito grilli appena nati..dovresi allestire un picccolo terrario con pezzi di cartone piegati o contenitori per uova come rifugi,alcune vaschette con terriccio umido,una decina di femmine e tre maschi.dopo una settimana levi le vaschette con le uova e le riponi in un altro terrario riscsldato..sono stato molto sbrigativo,x più informazioni visita come al solito www.amiciinsoliti.it.
                      comunque visto i tempi sarebbe inutile..leggi tanto per "cultura personale".
                      ciao

Commenta

poveretti,in un barattolo..riportali..
                        ciao

Commenta

Come cibo, puoi anche provare con l'inerte (anche carne, benché non sia proprio ottimale, ma meglio Chironomus) e somministrarglielo con uno stecchino. I neometamorfosati di viridis e bufo si abituano a primo colpo allo stecchino! Sono dei grandi!

Fab

Commenta

Magnifico!!La prossima settimana li riporto...se la stanno cavando tutti e 22.. Incredibile..
                            Mangiano moschine nere (quelle che trovo nei muri umidi) e melanogaster..sono tutti raddoppiati di dimensioni.

Commenta

Ecco... sono grandiosi... non voglio invitarti a violare la legge ulteriormente... ma farli crescere ancora un pò e rimetterli in libertà più grandi, sani e forti, vuol dire aiutare concretamente la natura!

Certo, allevarli tutti e ventidue insieme mi sembra una sfacchinata! E anche rischioso
                              Ciao
                              Fab

Commenta

Sto operando...
                              X