annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario sicuro - modelli?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario sicuro - modelli?

Ciao a tutti, mi sapreste suggerire terrari fatti per ospitare insetti che procurano forte dolore a contatto?
    Vorrei evitare il rischio di venire a contatto con l'animale quando lo nutro o quando cambio il substrato.
    Modelli gi fatti e commercializzati, avete link?
    Spero tanto in una risposta chiarificatrice, mi occorre.

GRAZIE

ma che insetti vorresti? scorpioni? ragni? scolopendre? colonie di formiche? e poi che razza?

Commenta

Originariamente inviato da Yago Visualizza il messaggio
      Modelli gi fatti e commercializzati, avete link?
      non credo esista nulla del genere.
      ti conviene puntare al fai da te.
      www.apaeweb.com

Commenta

non il terrario che fa evitare il contatto ma l attenzione che si ha quando si fanno certi passaggi, io con i cubi da 30x30x30 della exo non ho mai avuto problemi, nemmeno con gli altro che ho pi grandi. a dire il vero nemmeno con i semplici errai in vetro con porta a ghigliottina dove tengo le vedove nere non mi hanno mai dato fastidi o pericoli.

Commenta

Allora guardo sia gli exo 30x30x30, sia i terrari con porta a ghigliottina, per una vespa mandarinia si muove molto pi velocemente di una vedova nera.
          GRAZIE per le risposte! Almeno inizio a capire qualcosa.

ps Purtroppo per il 'fai da te' sono negato

Commenta

vespa mandarinia
            Che diavolo una vespa mandarina ??
            Non vorrai tenere vespe dentro un terrario ...

Commenta

Originariamente inviato da lesueurii Visualizza il messaggio
              Che diavolo una vespa mandarina ??
              Non vorrai tenere vespe dentro un terrario ...
              Calabrone gigante asiatico o calabrone giapponese, dove li si trovi in Italia lo ignoro

Commenta

ma soprattutto come li tienga in un terrario lo ignoro

Commenta

Non tanto difficile tenere un solo esemplare, ma non vivetanto.
                  Oltretutto mi arriverebbe dalla thailandia, quindi difficileche arrivi vivo, in quel caso ripiego su altri insetti

Commenta

Ma detenibile?

Commenta

Con tutto il rispetto non riesco a comprendere l'ostentazione a tanto pericolo:
                      http://it.wikipedia.org/wiki/Vespa_mandarinia
                      Considerando
                      1 Il rischio che corre chi lo porterebbe
                      2 Se fosse intercettato doganalmente e in piu'
                      3 La percentuale del 65%-75% che magari arrivi morto o morente. Mah????
                      M.
                      Il rimorso una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
                      Andrea G. Pinketts

Commenta

io pi che altro non concepisco il fatto che un animale prettamente gregario venga tenuto solo, causandogli ancora pi stress.

Commenta

Ma poi non ce il rischio che in caso di fughe (di pi esemplari ) si ambienti nel nostro paese ?

Commenta

ma non dovrebbe essere (a ragion veduta) nella lista degli animali vietati?

Commenta

ma non dovrebbe essere (a ragion veduta) nella lista degli animali vietati?
                              Ma forse sulla lista non ci sar nemmeno in quanto a nessun' altro venuta l'idea ( a parer mio senza senso ) di voler allevare calabroni in terrario... tra l'altro un solo esemplare... che se vuole ( senza neanche pagarlo ) pu trovarli tranquillamente qui in italia.

- - - Updated - - -

Se vuole ci sono molti altri insetti che si possono allevare come ragni ecc...

Commenta

Sto operando...
                              X