annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio sul Genere Varanus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio sul Genere Varanus

Ciao ragazzi mi sorto un dubbio riguardante il genere Varanus... qual il rettile maggiormente imparentato con il varano legale in Italia? Non il pi simile, ma il pi imparentato. Grazie.

Ciao, esistono vari sottogeneri del genere varanus, tu intendi il varano di Komodo ?
    Ultima modifica di ImoriSalamandra; 01-08-2019, 15:08.

Commenta

Nessun Varano e' legale in Italia, cosa intendi?
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mi riferivo al rettile (non varano) pi imparentato con i varani inteso come Genere.

Commenta

Non vorrei dire falsit, ma non credo esista. Nel senso o un varano facente parte della famiglia Varanidae o altro. Non penso sia possibile incrociare un varano con un altro rettile, di conseguenza non esistono rettili imparentati con tale genere. Ne esistono per di simili.

Commenta

Il piu' vicino e' il Lanthanotus bornensis, ma a parte la questione giuridica sulla legalita' delle esportazioni il costo e' ancora sui 1.500 e il comportamento non c'entra nulla con i Varanus essendo fossorio.
            Se poi vuoi animali simili per dimensioni ai Varanus puoi comprare un Salvator (ex Tegu) ma non sono imparentati e il terrario deve essere almeno 2 mq (consigliato piu' grande)
            Ultima modifica di marconyse; 02-08-2019, 13:42.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
            X