annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detenzione varani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ImoriSalamandra
    ha risposto
    Allora speriamo che non ci siano ulteriori aggravanti

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Scordati ripensamenti se ne parla dal 1996 e si e' anche rischiato che venissero inseriti nella lista anche gli altri grandi costrittori

Lascia un commento:

• ImoriSalamandra
    ha risposto
    Chissà se magari in un futuro cambiassero idea riguardo questa legge (ne dubito, ma sperare con costa nulla). Speriamo non aggiungano anche i tegu alla lista . I Timon lepidus pensavo fossero più schivi, magari in un futuro ci posso fare un pensiero.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Tutti noi che li abbiamo allevati quando si poteva ne sentiamo la mancanza, personalmente ho 'impressione che tra gli animali che si possono allevare solo alcuni grossi Lacertidae abbiano un'intelligenza simile o perlomeno che ci si avvicina (Timon, Gallotia)

Lascia un commento:

• ImoriSalamandra
    ha risposto
    Dal mio punto di vista è un vero peccato perché sono animali stupendi e molto intelligenti poi non ho nessuna intenzione di andare contro la legge che sia chiaro ho già in programma di prendere un tegu appena avrò tutto pronto (non vedo l'ora) però vedere tutte queste persone che li allevano senza apparenti problemi mi sembra strano, ovvio ci vorranno delle accortezze.

Lascia un commento:

• marconyse
    ha risposto
    Rientrano nella mitica legge del 1996 sui pericolosi, se vuoi valla a leggere ma tutto il Genere Varanus, insieme alle due tartarughe alligatore e azzannatrice, agli Ofidi velenosi, ai due costrittori piu' grandi, ai Loricati e tutti i Mammiferi, Aracnidi e chi piu' ne ha piu' ne metta. In altri Paesi stanno cominciando a vietare ora i piu' grandi
    Sposto nella sezione adatta

p.s. ricordo anche che le sanzioni sono veramente pesanti oltre al mantenimento dell'animale a spese del proprietario fino alla morte in una struttura e che si aggira sui 6/8.000€ l'anno

Lascia un commento:

• ImoriSalamandra
    ha iniziato la discussione Detenzione varani

Detenzione varani

Ciao, mi è sorta una domanda riguardo la detenzione di questi animali, navigando su Internet si vedono video di persone con varani di vario genere in giro per casa, premetto che sono tutti video esteri (immagino di americani) però perché in Italia non si possono tenere ? Nel senso la legge lo vieta perché potrebbero intaccare la salute dell'uomo, allora perché in America si può ? Sono persone diverse ? Non dico di detenere un drago di Komodo, ma anche un semplice Varano dalla gola nera (nome volgare) farebbe la sua bella figura. Grazie a chi potrà rispondere.

Sto operando...
X