annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qualcuno sa dirmi che serpente ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno sa dirmi che serpente ?

Buongiorno, sono un utente di passaggio per una curiosit. Ho trovato questo serpentello che arrotolato aveva un diametro di circa 15 cm.
    Non ne avevo mai visti, sapete dirmi se pericoloso e di che specie ?
    Grazie a tutti, buona giornata.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   serpente.jpg 
Visite: 385 
Dimensione: 135.7 KB 
ID: 2236694

Ciao, un biacco, assolutamente innocuo e molto utile perch caccia piccoli roditori.

Commenta

Ciao non un biacco, ma bens una Natrix. La specie dipende in che zona ti trovi. Comunque un serpente non velenoso, protetto dalla convenzione di Berna.

Commenta

Mi pare evidente confrontando le due immagini che cosa si trattiClicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Screenshot_20200822-112239_Chrome.jpg  Visite: 0  Dimensione: 66.3 KB  ID: 2236698

Commenta

Il pattern sulla testa e differente.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Natrix_natrix

Commenta

Grazie per le risposte. Anche io ero arrivato al biacco con la stessa foto ma volevo una risposta da persone con pi occhio.
            sinceramente il natrix mi sembra diverso ma bisognerebbe vedere esemplari giovani.
            Vero che dalla mia foto la testa sembrerebbe, non so se sparo una cavolata, fattura firma un serpente velenoso.

Grazie per l'aiuto.

Commenta

Buonasera, un Biacco, sicuro al 100 per cento...
              Qualcuno potrebbe confonderlo con una Natrix, per via del collarino dietro la nuca e del colore grigiastro del corpo, ma si tratta semplicemente della livrea giovanile di questa specie.

Poi vale quanto gi detto, un serpente innocuo, bench spesso tenti di mordere, e, forse, il pi comune serpente sul nostro territorio.

Commenta

Sto operando...
              X