annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anche in Giappone....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Anche in Giappone....

Ci sono i "furbetti", ma rende? Lo dico a chi vuol fare le cose di nascosto e fuori legge:

Da Reuters
    TOKYO, 27 agosto (Reuters) - Un giapponese che viveva nel suo appartamento di Tokyo con 51 serpenti velenosi, fra cui cobra ed enormi mamba, è stato arrestato dopo aver chiamato l'ambulanza perché era stato morso da uno dei rettili.
    Il 41enne operaio di Tokyo è stato arrestato oggi dopo essere stato dimesso dall'ospedale perché tenere serpenti pericolosi senza la licenza rilasciata dalle autorità locali è illegale in Giappone. Lo ha riferito l'emittente tv Nhk.
    L'uomo è stato portato in ospedale il mese scorso dopo essere stato morso da un mamba verde di 1 metro e 85 mentre gli stava dando da mangiare.

Meditate gente, meditate
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Dai e dai...il serpo ti morde!

Commenta

Mi sembra giusto, ma che fine hanno fatto i serpenti?°_°

Commenta

Gli avranno dati in custodia a qualche zoo o a delle associazioni....

Commenta

è stato fortunato a non morire dopo un morso di mamba verde di quelle dimensioni...Se fosse stato un mamba nero di quasi 2 mt non penso se la sarebbe cavata...

Commenta

Ma mi chiedo... che tipo di antidoto gli avranno somministrato? Intendo dire.. se in Giappone non esistono mamba verdi e non ne è prevista la detenzione, come fa l'ospedale a disporre del siero adatto?

Commenta

Originariamente inviato da eagle1 Visualizza il messaggio
              Ma mi chiedo... che tipo di antidoto gli avranno somministrato? Intendo dire.. se in Giappone non esistono mamba verdi e non ne è prevista la detenzione, come fa l'ospedale a disporre del siero adatto?

ho visto recentemente un documentario su serpenti velenosi e in questo centro in australia spiegava come spesso chi viene morso non ha idea da che specie, e quindi esistono dei sieri piu o meno generici che comprono il 90% dei serpenti (ora non so se australiani o tutti). al di la di tutto una nazione come il giappone un siero per il mamba verde da qualche parte c'è l'ha, qua è morte sicura! ( sono un po di parte scusate, studio giapponese )

Commenta

E' prevista CON licenza. Presumo che comunque rettilari del Sud Est asiatico siano in possesso di sieri per qualsiasi velenoso, come del resto il Pasteur di Parigi o il Butantan di San Paolo del Brasile
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                  E' prevista CON licenza. Presumo che comunque rettilari del Sud Est asiatico siano in possesso di sieri per qualsiasi velenoso, come del resto il Pasteur di Parigi o il Butantan di San Paolo del Brasile
                  Grazie

Commenta

ma ora..voglio dire..con 51 serpenti velenosi...che gli costava spendere un po di tempo per continuare la sua passione in sicurezza???

Commenta

che fenomeno...

Commenta

51 serpenti velenosi?
                        Ma non faceva prima a procurarsi una tigre idrofoba?
                        Tanto,il pericolo era lo stesso,però aveva sicuramente meno problemi nella gestione!^_^
                        Cmq,scherzi a parte,devo dire che,anche se mi sono avvicinato da poco al mondo dei serpenti,ho notato da subito come ci siano persone che vorrebbero un serpente non perchè spinte da un amore o da un interesse verso questi animali,ma solo per potersene vantare in giro.
                        Pensate che (e vi assicuro,è una storia vera!) un tizio che conosco,il quale non aveva mai visto un serpente dal vivo,ne tantomeno sapeva nulla di loro,si era fatto spedire,da un suo amico che abitava all'estero (di più non mi ha detto) delle uova di Mamba Nero....
                        Le uova fortunatamente (per lui,ma non per quei poveri serpentelli) non si sono schiuse...
                        E questo pazzo ha pure una bimba di un anno a casa...
                        Roba da matti...
                        E vi assicuro che le aveva veramente,le ho viste le uova....
                        Ultima modifica di FranzViper; 05-09-2008, 09:53.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                          Presumo che comunque rettilari del Sud Est asiatico siano in possesso di sieri per qualsiasi velenoso, come del resto il Pasteur di Parigi o il Butantan di San Paolo del Brasile
                          Esatto Marco, hanno i sieri antiofidici, non sono però gli zoo o le strutture a detenerli ma gli ospedali di zona. Addirittura ci sono i sieri solo per le specie locali e quelle ospitate dalla struttura che ne fa richiesta. A Singapore avevamo un grosso roblema con un adamanteus sequestato che non potevamo appunto detenere perche quel siero non era presente in banca
                          [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Vi dirò un mio amico si é beccato 9 anni fa 27.000.000 di lire di multa per Viktor,esemplare di crotalus atrox.......Il siero piu' vicino all' epoca era reperibile in normandia...

Commenta

Originariamente inviato da PASTO Visualizza il messaggio
                              Vi dirò un mio amico si é beccato 9 anni fa 27.000.000 di lire di multa per Viktor,esemplare di crotalus atrox.......Il siero piu' vicino all' epoca era reperibile in normandia...
                              Ah bè,immagino che un serpente a sonagli sia un cucciolo davvero adorabile.....
                              ma il serpente che fine ha fatto?
                              E come hanno fatto scoprire che lo aveva in casa?

Commenta

Sto operando...
                              X