annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incontri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Incontri

Mi piacerebbe leggere un po' di esperienze che avete avuto con i "pericolosi" nostrani in libert, visto che purtroppo io non ne ho mai avuti. Ho solo due eperienze, con V. aspis e V. ammodytes in terrario...
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

beh anni fa una vipera ha morso e ucciso il mio cane...

Commenta

Potevi anche evitare di scriverlo!!

Commenta

Io per ora ho avuto un solo incontro con Vipera aspis. Stavo sollevando una trave di legno tra due campi e me la sono trovata l sotto. L'ho dapprima scambiata per una Natrix poi dopo aver osservato la testa e la corporatura non ho avuti dubbi. Un animale di una calma quasi eccessiva, gli ho fatto diverse foto senza che desse il minimo segno di voler mordere, l'unica reazione era quella di nascondersi tra l'erba.
        Ultima modifica di Perfect_Crime; 15-11-2008, 21:46.

Commenta

metti le foto!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

l'unico incontro che ho avuto io stato con un aspis nel parco delle dolomiti a molveno due tre anni fa.stavo camminando lungo il sentiero principale quando ad un tratto ho visto un pezzo di coda in mezzo all'erba al lati della stradina.le sono andato un po dietro stando a distanza per non disturbarla,poi forse camminando ho fatto inavvertitamente un po di rumore e allora si raggomitolata sotto un masso soffiando, dopodich ho capito che ero.. di troppo .. e me ne sono andato..bellissimo animale..mi spiace solo di non averne visti altri.

Commenta

L'ultimo incontro e' stato quest'estate il primo con le berus, e l'ho raccontato qui:
              http://www.sanguefreddo.net/nostrani...rus-quota.html
              Anni fa invece, almeno 25, ne andavo a caccia vicino Roma, in un paio di zone "ben frequentate" con altri amici erpetofili, uno di qesti le catturava bloccando loro la testa con un retino da acquari, quelli in garza e poi prendendole su per la coda. In terrario pero' spesso non si nutrivano e allora le riportavamo in natura. Comunque il loro comportamento era sempre in cerca di fuga senza attacchi, salvo quando erano impossibilitate alla fuga, peraltro lenta in questi animali
              p.s. quelle di allora erano aspis naturalmente
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

A 13 anni in montagna sono stato morso da una Vipera Berus, da irresponsable, non ho raccontato a nessuno di questo fatto, il giorno seguente mi si era ingrossato il dito e non riuscivo a stendere il braccio.
                Prendendo in considerazione che: avevo 13 anni ed ero stanco, potevo mettere a rischio la mia vita, con il morso di una V. Berus?

Commenta

Non sei andato all' ospedale? Non so quanto puo' essere pericoloso il morso di una Berus, ma sempre veleno e'...

Commenta

A 13 anni il rischio di conseguenze gravi, forse gravissime, c'era
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mi sa che non le andro' piu' a cercare!

Commenta

io circa due anni fa ho avuto un esperienza particolare...avevo trovato fuori da casa mia una vipera con la testa insanguinata, mezza schiacciata...l'avevo toccata con un bastone per constatare fosse morta, fatto ci la presi e la feci vedere alla mia famiglia, per mancava mia sorella, allora decisi di metterla in un bidone per fargliela vedere al suo ritorno da scuola. morale? quando dopo un po tornai per vedere la vipera la vidi intenta a uscire dal secchio, senza riusirci per, perch il secchio era uno di quelli neri alti, da spazzura per intenderci...putroppo non fotografammo niente...la sera la portammo in un pietraio ad una manciata di km da casa mia e la lasciammo li....
                        Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

...in tutta la mia vita ho avuto molti incontri con Vipera aspis in natura; devo dire che la maggior parte dei ritrovamenti sono stati fortuiti, in quanto, se andavo a cercarle, nemmeno l' ombra...
                          ...fino a non molti anni f, le catturavo (su commissione) in occasione di mostre sui nostrani che venivano organizzate a Firenze e zone limitrofe...

Commenta

Solo Vipera aspis atra, questa per esempio stata "raccolta" in una zona abitata di baite e spostata nella pietraia poco su per evitarle una fine spiacevole con badile/bastone...

Ultima modifica di FabioDV; 17-11-2008, 18:48.
                            FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

sei troppo buffo con quella faccetta soddisfatta.. hahaha

Commenta

Sto operando...
                              X