annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il seprente più velenoso del mondo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da DiabloNut'z Visualizza il messaggio
    inoltre l'LD dei taipan è 50, dei blackmamba rasenta i 100.
    per chi non lo sapesse LD sta per Lethal Dose, quantità di veleno per kg ( mg/kg) e il numero sta per la mortalità riscontrata nei test. 50 vuol dire che il 50% dei campioni è deceduto.

in conclusione, nonostante i taipan producano più veleno e comunque potente, lascia più scampo un morso di un taipan che quello di un mambanero.
    Ciao DiabloNut'z, dici "per chi non lo sapesse..." ma non hai le idee molto chiare nemmeno tu (o l'hai spiegato molto male). : )
    LD50 è il parametro "normalmente" utilizzato, vale per il taipan come per il mamba nero, quello che cambia è il valore in mg/Kg (0,025 mg/kg per Oxyuranus microlepidotus e 0.32 mg/kg per Dendroaspis polylepis come riporta l'elenco postato da Goofycat).
    Ciao, Luca

Commenta

Io ho sentito che per potenza del veleno il primato appartiene al taipan.
      Mentre secondo gli altri fattori, se ricordo bene è la vipera rostrata squamata. (Echis carinatus)

Commenta

sicuramente sbaglio ma.. il serpente più velenoso in assoluto non è il laticauda columbrina?.. solo non trovo di dl50.. (nel link che avevo postato ci sono solo alcuni, logicamente..)

Commenta

Ciao Goofy, guarda, senza andare nemmeno lontani Untitled Document c'è anche la Laticauda colubrina.
          Ciao, Luca

Commenta

Anche sul libro "Velenosi" si dice che il veleno più potente in assoluto, tra i serpenti, sia quello del Laticauda colubrina, un serpente marino.
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Grazie mille Luca.. guardando quella lista allora il più velenoso per via sottocutanea è il Aipysurus duboisi, ancora un serpente marino, ma non quello che dicevo io

Commenta

Bene finora avete parlato di veleno piu' potente, ma la pericolosita' del serpente non e' data solo da quello, ma dalla quantita' di veleno inoculato e dalla possibilita' di mordere (ad esempio il Laticauda ha un'apertura di bocca tale da non riuscire nella maggior parte dei casi, ad inoculare il veleno). Quindi credo che la lotta del piu' pericoloso si riduca a Daboia russelli e Echis carinatus o sbaglio?
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non dimentichiamo però che russelli e carinatus fanno più vittime perchè vivono in una nazione come l'india dove c'è gente ovunque...in australia è l'opposto grazie ad aree molto inospitali

Commenta

mi ricordo di aver visto su descovery wild che in india (poveracci...sempre loro) c'è un serpo che si intrufola nelle casa di notte cercando prede, e ha un morso talmente delicato da farti morire nel sonno, se non ricordo male dovrebbe essere il kreith ( si scrive così?), miete parecchie vittime...
                    tornando al laticauda,è vero è una delle tossine in natura, conosciute ancora dall'uomo, più nocive in assoluto (deve riuscire a paralizzare all'istante le sue prede), insieme al veleno prodotto dalle P. Trribilis e da un particolare anemone di mare, del quale ignoro la specie (se qualcuno lo conosce, sono tutto orecchi), è però anche vero che la possibilità di farsi avvelenare da loro è talmente remota da non poter rappresentare un problema per l'uomo.
                    gli unici a rischiare con i Laticauda sono i pescatori che li ritrovano accidentalmente nelle reti, bastano comunque un bel paio di guanti per rendere inoffensifa la sua già "misera" dentatura
                    Ultima modifica di seneka; 08-12-2008, 05:32.

Commenta

cito la frase di quel erpetologo che fa ' incontri pericolosi '
                      il serpente piu pericoloso? è quello che ti ha appena morso....

Commenta

Originariamente inviato da simoneegodzilla Visualizza il messaggio
                        cito la frase di quel erpetologo che fa ' incontri pericolosi '
                        il serpente piu pericoloso? è quello che ti ha appena morso....
                        Lol, Brady Barr.
                        Comunque ha ragione, e secondo lui il più pericoloso è il mamba nero.

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
                          Quindi credo che la lotta del piu' pericoloso si riduca a Daboia russelli e Echis carinatus o sbaglio?
                          e penso che l'abbia vinta il daboia russeli...almeno credo in un documentario che ho visto tempo fa hanno classificato come il più pericoloso....
                          Ultima modifica di Rocky o.; 19-12-2008, 19:42.

Commenta

Cosa ne pensate della vipera di russel?

Commenta

ho visto un documentario riguardo un keeper di black mamba... Egli ha affermato e documentato con le immagini come questo serpente preferisca molto di piu' fuggire che attaccare quandi non so se possa essere considerato il piu' pericoloso

Commenta

Originariamente inviato da Skilled Override Visualizza il messaggio
                                Cosa ne pensate della vipera di russel?
                                quoto...velenosissima,bastarda...e spessissimo nei centri abitati..e poi vive in india...quindi per quanto magari un cobra possa essere più pericoloso..non è che gli ospedali siano dietro l'angolo...

Commenta

Sto operando...
                                X