annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Di che specie si tratta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Di che specie si tratta?

S che la foto non aiuta molto ad identificare la specie per tanto voi siete bravissimi.......
    Ho scattato questa foto in Sri Lanka, c'era un "incantatore" di serpenti con questo cobra ( ) , non ne s niente di serpenti per mi piacerebbe sapere il nome per metterla nel mio sito.

grazie
    ciao

cobra dagli occhiali (Naja naja)

Commenta

Naja naja.
      Cobra dagli occhiali.
      Ciao!

Commenta

Cobra quattrocchi.
        Anche detto Cobra di Leva (naja).

Commenta

poveretti!questi incantatori mutilano gli animali asportando le ghiandole velenifere!

Commenta

Originariamente inviato da nosferatu777
            poveretti!questi incantatori mutilano gli animali asportando le ghiandole velenifere!
            ...di...non crederai mica ancora a questa leggenda?

Commenta

gi. io in thailandia ho visto chiaramente mentre mungevano i cobra. il veleno autentico. l'unica precauzione,se si pu chiamare tale, era la mungitura prima dello spettacolo (che non serve nemmeno a molto!!)

Commenta

Andrea ci spieghi come fanno allora?!

mentre quardavo questa scena il cobra gli avr dato 3 o 4 morsi.....che fanno li vuotano del veleno?

Commenta

come leggenda???ho visto recentemente un documentario su sky dove facevano vedere proprio questo.inoltre facevano vedere proprio un ' associazione di persone che sottraevano gli animali agli incantatori per salvarli e introdurli in apposite zone di reintroduzione.facevanpo vedere priprio che gli animali eranoi privi di ghiandole.e poi un incantatore di cobra rischierebbe tutti i giorni di essere morso o spruzzato nel viso con un veleno di tale potenza?

Commenta

anche io ho visto tempo fa un documentario in cui facevano vedere i mezzi "rudimentali" per asportare la ghiandola del veleno...
                    nello stesso spiegavano che a molti invece che asportare le ghiandole strappano via i denti veleniferi... che per fortuna ricrescono!

p.s. anche la ghiandola del veleno pu riformarsi, credo se non asportata correttamente

Commenta

credo se non asportata correttamente
                      In parte....ma comunque il serpente resta sempre mutilato. Per un cobra in natura il veleno serve per cacciare, difendersi, sopravvivere insomma. Senza veleno un cobra morto.

Commenta

... si se non ricordo male pu ricrescere se se ne lascia un pezzettino... un po' come accade per altre ghiandole..
                        comunque assolutamente daccordo... mutilazioni stupide e dannose.

Commenta

A parte che non credo che un incantatore sia in grado di asportare le ghiandole velenifere di un cobra senza che questo muoia di infezioni varie, son piu' propenso a credere allo strappo dei denti o alla cucitura della bocca, anche se gli incantatori "seri" non si abbassano a questi stratagemmi e addirittura ogni 2 - 3 mesi cambiano cobra liberando il vecchio in natura (da dove e' stato preso, tralaltro).
                          Il fatto che tu abbia visto 3 - 4 morsi puo' trarre in inganno perche' la maggior parte delle volte il cobra che attacca lo fa con la bocca chiusa in segno di avvertimento,non si puo' mica sprecare il prezioso veleno ogni volta che c e' qualcuno che passa!!
                          Quindi il rischio dell'incantatore e' limitato, molto meno di quello che si pensa.
                          ciao

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
                            gi. io in thailandia ho visto chiaramente mentre mungevano i cobra. il veleno autentico. l'unica precauzione,se si pu chiamare tale, era la mungitura prima dello spettacolo (che non serve nemmeno a molto!!)
                            Ho visto un documentario National Geographic dove faceva vedere che gli incantatori mutilano gli animali asportandogli non le ghiandole, ma addirittura direttamente i denti veleniferi!
                            Comunque era riferito agli incantatori africani e indiani, e se non sbaglio specificava che in Tailandia sono tra i pochi a maneggiare cobra senza asportazione dei denti.

Ciao!

Cesare

Commenta

Originariamente inviato da nosferatu777
                              come leggenda???ho visto recentemente un documentario su sky dove facevano vedere proprio questo.inoltre facevano vedere proprio un ' associazione di persone che sottraevano gli animali agli incantatori per salvarli e introdurli in apposite zone di reintroduzione.facevanpo vedere priprio che gli animali eranoi privi di ghiandole.
                              Mi sembra molto strano ...
                              Un serpente che abituato a stroncare le proprie prede con un morso, come pu cacciare quando quello stesso morso diventa quasi inutile ?

Boh ?!?!?

Sar una domanda stupida, ma mi sono sempre chiesto cosa c' dietro a questi "incantatori di serpenti" ... cio, il suono di quello strumenti ha veramente qualche effetto sul cobra o c' qualche trucco ?

Commenta

Sto operando...
                              X