annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Reticolato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progetto Reticolato

Appena chiudo questa trattativa con Bob, vi informo su cosa ho acquistato!!! Ne parlammo gia l'estate scorsa e rimanemmo daccordo che se fosse riuscito ad accoppiarli mi avrebbe fatto sapere.
    L'accoppiamento Ŕ riuscito e ormai stiamo trattando da circa due settimane quindi se dio vuole ci siamo!!!

Ciao a tutti

Marcello

sei riuscito a "scavalcare" la Legge Italiana in materia di pericolosi?
    Geniale!

Commenta

BŔ...ionon ho capito moltissimo, ma mi pare giusto ribadide due cose:
      1) il pitone reticolato Ŕ regolamentato dalla legge 150 ed ancora (a torto? a ragione? parliamone...) vietato alla vendita in Italia.
      Questo per raffreddare eccessivi entusiasmi di giovani non a conoscenza piena della legislazione.
      2) Marcello si assume pienamente la tresponsabilitÓ di ci˛ che dice, tenendo conto che questa comunque non Ŕ, e non sarÓ area .......da mercatino.
      Naturalmente cordiali sdaluti a tutti.

Commenta

Aspetto la risposta sul forum di marcello ,ma sicuramente si riferisce ad un possibile incrocio fra reticolato e moluro giusto??
        x la legge italiana dovrebbe essere detenibile??

Commenta

Non vi dico nulla di piu' sugli esemplari, quando avro chiuso l'affare ve ne parlo e ne parlero' sul mio sito, comunque .............
          scusate ma avrei dovuto scriverlo subito, i reticolati NON staranno purtroppo in Italia, ma dal mio caro amico e socio in questo progetto Jurgen Uebach (www.jbpythons.de), in Germania.
          Posso anticiparvi che saranno gli unici esemplari in europa!

ciao a tutti

Marcello

Commenta

tutto chiaro.
            Caro roberto , eventuali ibridi fra una specie vietata ed una no (reticolato/moluro) seguono per legge le normative fra della specie vietata fino alla terza generazione..........
            ciao.

Commenta

Sabu' ha ragione, e comunque esiste l'ibrido tra moluro e seba, ma non tra moluro e retic. Amo i morphs all'infinito, ma gli ibridi non mi attirano, quindi anche se fosse esistito non sarebbe comunque entrato nella mia collezione!!!

Ciao a tutti

Marcello

Commenta

Non tra moluro e retic?
                Ti inviterei a riconsiderare questa tua affermazione, stai prendendo un granchio GROSSO come una casa...

PS: ...mai sentito parlare del Borneo-bat-eater? Beh, io si.

Commenta

Secondo me Marcello deve ancora smaltire la birra della cena passata!!!

Sto scherzando ovviamente!!!

Forse ho idea di cosa stia parlando e non Ŕ un ibrido!
                  Ma un vero e proprio reticolato, vero?

Ciao

Alex

Commenta

Per quel che mi riguarda l ibrido reticolato per moluro esiste e come!
                    Come dice Get prende il nome di Borneo bat eater per una fantasia di un importatore asiatico,
                    Anche il tuo amico Bob li vende ed anche ad un bel po'!
                    ciao
                    File allegati

Commenta

Chiedo venia, non volevo soprattutto far arrabbiare Get!!!
                      Non credevo il bat eater fosse un crosses tra retic e moluro, anche perche' a vederli hanno molto del reticolato e poco del moluro.............. non mi addentro comunque in questa giungla, poiche' conosco ben poco la zona ibridi!!!

Ciao a tutti

Marcello

Commenta

E come fanno a sapere se Ŕ la prima, la seconda o la terza generazione di ibridi?
                        Mettiamo caso compri dal caro amico Clark un Bat-eater prima generazione, lo faccio importare in italia dal carissimo amico baron-kelly e vado dai vecchi compagnoni della forestale dicendo che non ho bisogno di cites (non c'e' bisogno per degli ibridi, vero?) e non ho bisogno di permessi perchŔ il mio serpente Ŕ millesima generazione di ibridi. A questo punto cosa mai potrebbero fare al mio serpentello?
                        Grassie per la cortese attenzione
                        salut
                        nazzza

Commenta

Niente....converrai che la legge non Ŕ fatta benissimo.
                          In teoria dovresti avere il pedigree certificato dei genitori e dei nonni. Ma nessuno lo produce. C'est l'Italie....
                          In un forum pert˛ Nazzza, il compito dei poveri moderatori Ŕ recitare le disposizioni di legge e chiedere che siano rispettate...
                          O che in un modo o nell'altro non si inciti ad un reato,sciocco, discutibile, ma reato.
                          Reticolati in Germania ce ne possono stare pi¨ che in Thailandia. Io la penso diversamente, ma non faccio testo.
                          Qua, ancora no.
                          E crediomi , spero che con i gropssi costrittori come reticolati, anaconde verdi , ma anche altro, ci sia non poca prudenza. Non poca.
                          Ma sorry, vado o.t. io e poi devo sgridarmi.

Commenta

Preciso e puntuale come sempre, la mia era una semplice curiositÓ.
                            Spero Il vecchio amico Baron non me ne voglia se anticipo la sua grande novitÓ, ma sul sito del buon Bob Ŕ spaparazzata in prima pagina una deposizione di ret striped, e se tanto mi da tanto con uno sforzo posso immaginare quale sia la prox importazione.
                            ciriciao gente!

Commenta

Nazzza........... errato!!!!
                              Non compaiono neanche per ora sul sito di Bob!
                              Stiamo trattando ma a scatola chiusa, poiche' stiamo trattando sulle uova, sono 15, ma solo 7-8 potrebbero essere cio' che aspettiamo con ansia, e poiche' gli altri piccoli li terra' per lui non vuole darmi 1.2, ma 1.1, anche perche' non si sa cosa uscira'!!!

Ciao a tutti

Marcello

Commenta

Sto operando...
                              X