annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che specie ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che specie ?

raga...mi date qualche info sul serpente che compare ogni tanto come immagine pricipale(splash) di SFN? STUPENDO

Dici questo?
    File allegati

Commenta

Trimeresurus albolabris

Piero

Commenta

difficile da allevare?? costa molto? velenoso?

Commenta

Originariamente inviato da Ser_Silente
          difficile da allevare?? costa molto? velenoso?
          ...rispondo solo all'ultima tua domanda: SI velenoso...
          ... sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto; ne ho allevato uno per alcuni mesi, ma non era mio...troppo affascinante!!!

Commenta

si T.albolabris.....velenoso, un crotalidae, parente di crotali , bothrops, sistrurus ecc.......Ser---sei alla prima guttata... un p proibito e , se non lo fosse, fuori tiro proprio.............

Commenta

:Q______________ magnifico.....andrea70 ti invidio anche solo per averlo allevato per alcuni mesi....
              bh ora anche un mio sogno nel cassetto !!!!!

Commenta

Ehehe, un altro Trimeresurus lovers

Anche io ho allevato per qualche tempo questo splendido serpente, ma sinceramente oltre a sconsigliarlo perch velenoso, lo sconsiglio ad un neofita perch soprattutto da baby non sono facili da nutrire.
                Quindi fatti un bel po' di esperienza con i serpenti non velenosi, se poi in un futuro le cose cambieranno(non sperarci troppo) chi lo sa che tu non possa avere una T. albolabris

Commenta

non voglio di certo preoccuparmi adesso di allevare un serpente cosi...per ora mi accontento a vederelo su siti e caso mai in qualche fiera o mostra..comunque veramente bellissimo....sbav !
                  posso solo sapere il prezzo all'incirca?? cosi per farmi un idea... raro?

Commenta

Vedrai ancora tante cose che non potrai mai avere :(

Commenta

Una domanda: ma voi dite che velenoso, ma allora perch possibile allevarlo in italia?
                      Ha solo un veleno minimo (tipo i serpenti delle mangrovie, se non sbaglio)?
                      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Luca
                        Una domanda: ma voi dite che velenoso, ma allora perch possibile allevarlo in italia?
                        Ha solo un veleno minimo (tipo i serpenti delle mangrovie, se non sbaglio)?
                        Grazie
                        No no, velenoso ed VIETATA LA DETENZIONE in Italia.
                        Io l'ho avuto prima della legge e presumo anche Andrea

Commenta

Luca. come ho gi scritto un Crotalidae, parente stretto dei generi Crotalus, Sistrurus, Agkristodon ecc, e come tutti i Crotalidae un Solenoglifo (ha le zanne del veleno mobili ed anteriori......), nulla a che vedere con opistoglifi come il genere Boiga (Colubridae)...Gli opistoglifi non hanno necessariamente veleno modesto, anzi alcuni di essi , come il T.kirtlandii ad es., possiedono un velerno molto attivo. E' la posizione posteriore dei denti veleniferi che li rende meno pericolosi.
                          Ciao.

Commenta

Ciao,mi permetto di intromettermi in questa discussione per non aprire discussioni inutili e banali...
                            Quali sono i serpenti velenosi detenibili in italia?Per velenosi intendo non pericolosi,come ad esempio l'Heterodon Nasicus.
                            tnx

Commenta

mi sembra invece utile aprire una nuova discusione in merito
                              The Boss
                              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X