annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vipera&Virgilio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vipera&Virgilio

Ciao a tutti!!
    Nella pagina principale di Virgilio c'è un link sugli animali pericolosi dell'estate..
    Ovviamente hanno messo la vipera..ma tra i rimedi danno incisione, aspirazione,utilizzo del siero e il tutto sbandierato come se fossero i rimedi adeguati nel caso di morso...
    E per di più su un sito visto ma migliaia di gente al giorno...mah..
    Ecco il link : Gli incubi delle vacanze - Gallery - Virgilio Notizie

non credo ci sia niente di male! farei carte false per fotografare una bella vipera, sapendo anche, di potermi beccare un morso....a casa di mio padre sul vesuvio, il siero non manca mai. le regole di base e' meglio ricordarle sempre....purtroppo c'e' chi ragiona in modo sbagliato ed uccide qualunque cosa strisci....almeno lì ti dicono che una vipera la puoi incontrare ed in caso di morso, come comportarti....dimenticavo solo una cosa....il titolo e' bruttissimo, io sogno di incontrare una vipera ed e' anche un bel sogno!!!!
    There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
    http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
    http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

???
      Anche io pagherei per poter vedere una vipera, ma il mio post serviva per far notare come su un sito importante come Virgilio vengano segnalati rimedi non proprio tra i più indicati (es succhiare,incidere etc) nel caso di morso ...

Commenta

Originariamente inviato da Serpe87 Visualizza il messaggio
        ???
        Anche io pagherei per poter vedere una vipera, ma il mio post serviva per far notare come su un sito importante come Virgilio vengano segnalati rimedi non proprio tra i più indicati (es succhiare,incidere etc) nel caso di morso ...
        beh guarda che dopo tutto incidere e succhiare è una pratica da fare! o meglio, non forse come la pensi tu, ma con gli appositi oggetti per succhiare in modo che non ti vada in bocca e se si riesce a incidere precisamente a X su ogni buco dei denti lasciato dalla vipera si riesce a far uscire una quantità di veleno abbastanza elevata.
        per il resto, il siero è molto pericoloso infatti non lo vendono piu in farmacia, semplicemente perchè deve stare a una temperatura di 4°C se non sbaglio, comunque poco piu o poco meno, e l'iniezione intramuscolare deve essere precisa. per di piu il siero è molto pericoloso in quanto può causare piu danni lui che il veleno della vipera!

Commenta

se sei in giro per i boschi.....tu cosa faresti??
          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
            se sei in giro per i boschi.....tu cosa faresti??
            cosa intendi con quel cosa farei? intendi in caso di morso da vipera?

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
              beh guarda che dopo tutto incidere e succhiare è una pratica da fare! o meglio, non forse come la pensi tu, ma con gli appositi oggetti per succhiare in modo che non ti vada in bocca e se si riesce a incidere precisamente a X su ogni buco dei denti lasciato dalla vipera si riesce a far uscire una quantità di veleno abbastanza elevata.
              per il resto, il siero è molto pericoloso infatti non lo vendono piu in farmacia, semplicemente perchè deve stare a una temperatura di 4°C se non sbaglio, comunque poco piu o poco meno, e l'iniezione intramuscolare deve essere precisa. per di piu il siero è molto pericoloso in quanto può causare piu danni lui che il veleno della vipera!
              il veleno della vipera nostrana e' pericolosissimo!! noi sul vesuvio, nel frigo il siero lo abbiamo....mio padre (biologo) lo trova sempre....fortunatamente, in tanti anni non lo abbiamo mai usato, però girando per campagne abbiamo sempre protezioni come stivaletti alti e pantaloni doppi....comunque, l'uso del siero e' previsto in presenza di un medico....

Commenta

Originariamente inviato da Morelli Andrea Visualizza il messaggio
                cosa intendi con quel cosa farei? intendi in caso di morso da vipera?
                esatto!

Commenta

Topolino, ma per prima cosa non saprai mai se sei allergico o no al siero finchè non lo provi, e se lo sei, hai in corpo un veleno abbastanza potente e un siero che ti secca lui del tutto!
                  riguardo se sei in giro per boschi o così è vero è giusto quello che fate voi ovvero proteggervi con calzature e vestiti idonei! questo dovrebbe esser sempre fatto dopo tutto!
                  semplicemete se verrei morso da una vipera l'unica cosa che cercherei di fare è stare calmo (facile da dirsi ma non da farsi), applicare una benda non troppo stretta a monte del morso, dopo di che se ho con me un succhiatore per il veleno ne succhio il più possibile e l'incisione la eviterei (se non hai li un bisturi, dubito riesci a fare una x precisa su ogni buco del morso). e poi... chiamerei i soccorsi o se sarei li con qualcuno mi farei portare al pronto soccorso piu vicino cercando di stare più immobile possibile!
                  se sono solo? son c...i! devi cercare di chiamare aiuto, se il telefono non prende devi spostarti pian piano senza agitarti e senza correre o che al posto piu vicino il cui il telefono prenda

Commenta

si, sicuramente non devi agitarti....ora ci sono i telefonini....quindi un minimo di rintracciabilità ce l' hai....ma se sei lontano da una strada principale? non hai un bisturi arrangi con un coltello e cerchi di succhiare via quanto piu' veleno e' possibile....

Commenta

Originariamente inviato da topolino Visualizza il messaggio
                      si, sicuramente non devi agitarti....ora ci sono i telefonini....quindi un minimo di rintracciabilità ce l' hai....ma se sei lontano da una strada principale? non hai un bisturi arrangi con un coltello e cerchi di succhiare via quanto piu' veleno e' possibile....
                      beh se sei lontano da una strada principale, solo su una cima in montagna chiami il 118 e preghi che l'elicottero sia disponibile
                      per il resto esatto con un coltello se proprio puoi arrangiare, ma rischi solo di fare un danno e si favorire la necrosi del posto in cui è avvenuto il morso! quindi meglio evitare!
                      per il succhiare, non farlo mai con la bocca! un ascesso, taglietto, escoriazione o carie all'interno della bocca può sempre esserci! e dopo tutto metti che ti ha morso dietro la coscia e sei solo, come fai a succhiarti con la bocca?

Commenta

anche questo e' vero ed in proposito mi viene in mente una barzelletta.....(finisce con "....devi morire....." chiaramente, ne stiamo solo discutendo....poi c'e' da vedere a caldo quali possano essere le reazioni....non sarebbe una cosa semplice....l'unica alternativa e' raccomandarsi al....... saguefreddo!!!

Commenta

il veleno della vipera nostrana e' pericolosissimo!
                          Ecco, questa è una boiata! Dipende... se sei anziano con problemi di salute o un neonato sì, ma non esistono casi documentati di decessi di persone sane morse da una vipera nostrana! Addirittura c'è documentato di un uomo che, morso, è andato da solo in auto fino all'ospedale.

Non so dove avete preso le vostre informazioni, ma io mi fido di più delle mie, visto che provengono dalle parole di dottori italiani esperti di questo argomento!
                          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                            Ecco, questa è una boiata! Dipende... se sei anziano con problemi di salute o un neonato sì, ma non esistono casi documentati di decessi di persone sane morse da una vipera nostrana! Addirittura c'è documentato di un uomo che, morso, è andato da solo in auto fino all'ospedale.

Non so dove avete preso le vostre informazioni, ma io mi fido di più delle mie, visto che provengono dalle parole di dottori italiani esperti di questo argomento!
                            esatto, una vipera con un morso inietta 5mg di veleno circa(vari casi ne influenzano la quantità)! parlo di aspis o berus, una ammodytes arrriva anche a 7! ma un uomo sano, di costituzione media per morire ha bisogno di 14-15 mg di veleno! quindi non è del tutto pericoloso a meno che non si è morsi a zone come il collo o testa, oppure neonati, bambini e anziani!

Commenta

esatto il morso della vipera non è mortale a meno di patologie già presenti, e fin qui ok.
                              però per quanto riguarda i metodi di intervento in caso di morso i pareri sono vari e a volte discordanti, c'è chi dice di incidere e aspirare con attrezzature varie (es l'aspivenin) e altri che invece dicono solo di aspirare senza incidere, altri ancora dicono di non aspirare prorpio, inoltre in commercio ci sono degli apparecchi elettrici che tramite scosse dovrebbero rallentare e ''neutralizzare'' l'effetto del veleno (es biosave).
                              solo in alcune cose c'è abbastanza concordanza, mantenere la calma e fare una fasciatura non troppo stretta a monte del morso utilizzando garze o fasce larghe evitando i lacci emostatici, e di non usare il siero senza che il medico stesso lo indichi, inoltre bisogna evitare di far fare movimenti alla ''vittima''.

Commenta

Sto operando...
                              X