annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

detenzione caiman crocodillus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• detenzione caiman crocodillus

Ciao, volevo sapere se secondo voi (o meglio secondo la legge) e possibile aquistare un caiman crocodilus (che dovrebbe essere in allegato a), da un allevamento estero quindi non di cattura e detenerlo in Italia solo a scopo "espositivo" non a scopo di vendita in un'attivit, ovviamente l'animale sarebbe regolarmente denunciato alle autorit competenti, microcippato e adeguatamente detenuto sia per quanto riguarda la sicurezza dell'animale che per la sicurezza della gente. Da quello che ho capito la nuova modifica di legge lo consentirebbe. Oppure ho capito male?
    Ultima modifica di Birillino; 21-11-2011, 15:02.

Quale nuova modifica?
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Mentre vagavo in internet in cerca di informazioni su questa cosa, mi e capitato questo link http://www.mincomes.it/cites/normativa/reg828_11_it.pdf . Poi a parte questo vorrei sapere se fosse possibile in qualche modo ovviamente legale detenere animali in allegato a, dato che ho anche il registro di carico e scarico per l'allegato a.
      Ultima modifica di Birillino; 22-11-2011, 08:54.

Commenta

Il documento che hai linkato descrive un regolamento per l'Unione Europea riguardo al divieto di importazione di alcuni animali in allegato A, ma non ha nulla a che vedere con la legge italiana sui pericolosi, sono due cose ben distinte!

Detto questo, la risposta alla tua domanda , semplicemente, no.
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Commenta

Allora ho frainteso. Mi ha "confuso" anche la discussione aperta da Luca-ve http://www.sanguefreddo.net/legislaz...all-cites.html pensavo che una via se pur restrittiva ci fosse. Scusami non voglio insistere voglio solo capire. Se preferisci chiedo chiarimenti in quel post.

Commenta

B c' poco da chiarire, tutto l'ordine Crocodylia inserito nella lista dei pericolosi e quindi non detenibile.

Brutal Murder

Commenta

A meno che tu non apri uno zoo privato o un'istituto di ricerca e chiedi i permessi.
              [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Grazie mille per la pazienza e i chiarimanti.

Commenta

Originariamente inviato da Axeman Visualizza il messaggio
                  A meno che tu non apri uno zoo privato o un'istituto di ricerca e chiedi i permessi.
                  Ma acnhe cos, non mica scontato che ti diano i permessi, anzi!

Brutal Murder

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                    Ma acnhe cos, non mica scontato che ti diano i permessi, anzi!

Si hai ragione,non automatico in effetti.
                    [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Non e' automatico, e' vero, ma ci sono concrete possibilta' che se apri uno zoo aperto al pubblico il permesso te lo diano. Comunque non sono piu' belli gli alligatori della cina o i caimani nani? Volendo andare su specie non proprio ingombranti, oppure, anche se li trovo davvero bruttarelli i coccodrilli nani (Osteolemus)? Se invece lo spazio e il permesso pericolosi non sono un problema una coppia di mugger crocodile la trovo di una bellezza spropositata e la consiglio caldamente (Crocodylus palustris). Li trovo molto piu' belli, personalmente, dei niloticus e dei coccodrilli marini (C. porosus).

Commenta

Onestamente ha me piacciono i piccoli, quindi la specie che resti il pi piccolo possibile, infatti se fosse stato legale avevo gi pensato di donarlo a uno zoo quando sarebbe diventato "ingombrante" e difficile da gestire.

Commenta

Originariamente inviato da Birillino Visualizza il messaggio
                          Allora ho frainteso. Mi ha "confuso" anche la discussione aperta da Luca-ve http://www.sanguefreddo.net/legislaz...all-cites.html pensavo che una via se pur restrittiva ci fosse. Scusami non voglio insistere voglio solo capire. Se preferisci chiedo chiarimenti in quel post.
                          Scusa, tanto per sapermi regolare, quale passaggio di quella discussione crea confusione in ambito "pericolosi" o nello specifico dei Caimani?
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                          X